Cesena, parcheggi: ricambio in centro, gratuiti sempre pieni

Cesena, parcheggi: ricambio in centro, gratuiti sempre pieni

Cesena, parcheggi: ricambio in centro, gratuiti sempre pieni

CESENA - Quanto è difficile parcheggiare in centro storico? Serve un aumento dei parcheggi gratuiti, occupati perennemente, mentre negli stalli a pagamento il turn over è frequente. Questo emerge dall'indagine svolta dal Corriere Romagna su piazza della Libertà, piazza Sant'Agostino e zona viale Mazzoni. Mai più di cinque minuti di attesa, per trovare un posto, e qualche 'buco' c'è sempre. Il momento più critico resta il sabato, ma basta un po' di pazienza.

 

L'indagine è partita il 6 febbraio e si è conclusa il 16, l'orario analizzato è quello delle 11 di mattina e della fascia dalle 17 alle 17.30, il sabato pomeriggio. La zona di viale Mazzoni offre praticamente sempre possibilità di parcheggio, con un'attesa massima, calcolata il sabato pomeriggio, di di 4 minuti.

 

Per quanto riguarda gli stalli non a pagamento il discorso cambia: una parte di viale Mazzoni, via Canonico Lugaresi, via Cattolica, la zona dell'Osservanza sono quasi sempre piene, specialmente nelle aree più vicine al centro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A pagamento i posti sono in procinto di aumentare, con il multipiano di piazzale Caduti della Polizia, pronto a fine 2009, con 229 parcheggi, che trascinerà con sé, grazie alla convenzione con la "Parcheggi spa", nuove strisce blu lungo tutto viale Mazzoni. Altri 80 nuovi posti sono in costruzione alla Sacra famiglia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -