Cesena: parcheggio della parrocchia abusivo, se ne accorgono dopo 20 anni

Cesena: parcheggio della parrocchia abusivo, se ne accorgono dopo 20 anni

Cesena: parcheggio della parrocchia abusivo, se ne accorgono dopo 20 anni

CESENA - Il parcheggio di servizio della parrocchia sarebbe abusivo. E' quanto ha scoperto la polizia municipale di Cesena, in seguito ad una normale infrazione per un'assicurazione scaduta ad un camion. Si tratta di un'area di parcheggio, con tanto di illuminazione pubblica e segnaletica, che si trova di fronte alla parrocchia di San Mauro in Valle, realizzata oltre vent'anni fa. Il camionista multato ha contestato che quella è un'area privata, e i vigili hanno controllato.

 

Secondo quanto riporta il Corriere di Cesena, è emerso che al controllo catastale, l'area figurava come un frutteto. Insomma, per le carte del Catasto quel parcheggio non dovrebbe neanche esistere. Eppure non solo esiste da oltre vent'anni, con tanto di asfalto, ma il Comune ci ha messo pure l'illuminazione e la segnaletica stradale.

 

Per questo motivo è partita una segnalazione, che è d'obbligo, alla procura della Repubblica per abusivismo edilizio, anche se i tempi di prescrizione mettono al riparo da eventuali conseguenze penali: quell'abuso, infatti, sarebbe stato fatto comunque oltre vent'anni fa e il reato sarebbe comunque prescritto. Si apre invece una strada per il camionista che ha fatto ricorso, che potrebbe spuntarla contro la sanzione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -