Cesena, Parolo: ''Prima la salvezza. Poi penserò al futuro''

Cesena, Parolo: ''Prima la salvezza. Poi penserò al futuro''

Cesena, Parolo: ''Prima la salvezza. Poi penserò al futuro''

CESENA - Prima la salvezza. Poi il futuro. Probabilmente lontano da Cesena. Marco Parolo ha le idee chiare per questo finale di stagione. "Ora il mio obiettivo rimane la salvezza e godermi il Manuzzi domenca - ha evidenziato il centrocampista bianconero, tra le rilevazioni della Serie A -. Poi incontrerà il mio procuratore e cominceremo a parlare del futuro". Nel mirino del talento del Cavaluccio, che quest'anno ha vestito anche la maglia della Nazionale, anche l'Inter.

 

Ma Parolo è concentrato solo sul Cesena: "Sono circondato da persone che mi aiutano a non distrarmi - ha evidenziato il giocatore -. Qui il gruppo è sempre stato unito, quelli che c'erano  anche l'hanno scorso come me sono riusciti a fare gruppo con i nuovi arrivati e i più giovani come me hanno preso l'esperienza da quelli che conoscevano la Serie A. Questo ci ha consentito di fare quello che abbiamo fatto sino ad ora".

 

Nelle ultime undici gare di campionato il Cesena ha totalizzato 19 punti, un ruolino di marcia da Champions League se si pensa che Roma e Lazio, che lottano proprio per questo obiettivo, hanno fatto peggio dei bianconeri negli ultimi 3 mesi. E' il Cesena formato primavera di Massimo Ficcadenti, che dopo la contestazione dei tifosi per lo scarso rendimento tra novembre e febbraio, ha completamente cambiato marcia. E ora la salvezza è a soli tre punti di distanza.

 

"In queste ultime giornate abbiamo sempre pensato a giocare partita dopo partita - ha spiegato Parolo -. Domenica contro il Brescia avremo tutto lo stadio bianconero. E noi dovremo cercare di portare a casa i tre punti perché significherà portare a casa la salvezza". In casa bianconera si respira la tensione di chi vede un traguardo che a metà dicembre sembrava impossibile: "Stiamo affrontando un mix di tensioni, in un'atmosfera un pò diversa dalla solita. Ora ci manca la ciliegina sulla torta", ha ammesso Parolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -