Cesena, parte il restyling a Palazzo del Ridotto

Cesena, parte il restyling a Palazzo del Ridotto

Cesena, parte il restyling a Palazzo del Ridotto

CESENA - Hanno preso il via mercoledì mattina i lavori per realizzare un percorso diretto di collegamento interno fra la Galleria d'arte del Palazzo del Ridotto e la sala conferenze ‘Sigfrido Sozzi', collocata al primo piano. Per farlo sarà aperta una porta che consentirà di passare dalla sala espositiva all'androne ai piedi della scalinata principale. L'intervento, approvato dalla Giunta nelle settimane scorse, prevede anche la ritinteggiatura delle sale e l'adeguamento degli impianti di sicurezza.

 

In particolare, gli ambienti comunicanti saranno dotati di un dispositivo di rilevazione incedi e dei necessari idranti con manichette antincendio, inoltre verrà implementato l'impianto antintrusione. L'importo complessivo ammonta a 50mila euro e la fine delle opere è prevista per il mese di febbraio. Per circa tre mesi, quindi, sarà sospesa l'attività espositiva della Galleria, mentre la sala conferenza resterà fruibile.

 

L'intervento consentirà una maggiore fruibilità agli ambienti, specialmente in un'ottica espositiva. Il collegamento diretto fra la galleria e la sala superiore, infatti, permetterà di allestire con maggior comodità mostre di ampie dimensioni, che si sviluppino su entrambi i piani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -