Cesena, partecipazione nutrita per l’avvio di ''Al centro dell’ultimo chilometro''

Cesena, partecipazione nutrita per l’avvio di ''Al centro dell’ultimo chilometro''

Cesena, partecipazione nutrita per l’avvio di ''Al centro dell’ultimo chilometro''

CESENA - Sono stati oltre un centinaio - per la precisione 115 - i cesenati che hanno partecipato ai lavori della prima giornata di "Al centro dell'ultimo chilometro", il percorso di progettazione partecipata promosso dall'Amministrazione comunale di Cesena sul futuro del centro storico. Molto variegata la platea: accanto a vari consiglieri comunali -  una decina in rappresentanza di  quasi tutti i gruppi - quasi altrettanti rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio e dell'artigianato.

 

Presenti anche presidenti e consiglieri di quartiere, non solo del Centro Urbano, ma anche del Cesuola, Cervese Sud, Cervese Nord, Rubicone, Al Mare). Sulla base delle registrazioni raccolte dalla segreteria, gli esercenti commerciali  rappresentavano circa il 10% del pubblico convenuto. Da segnalare anche la presenza di rappresentanti di associazioni ambientaliste, di volontariato e degli studenti universitari e di vari architetti.

 

Intanto anche l'avvio dei laboratori di venerdì pomeriggio si è rivelato molto partecipato, con una quarantina di partecipanti nella sola prima ora. "Tireremo le somme solo al termine dell'incontro di sabato - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità - ma già ora mi pare di poter dire che questa iniziativa ha colto nel segno: a indicarlo ci sono il numero dei partecipanti, l'attenzione con cui ieri è stata seguita la presentazione delle proposte dell'Amministrazione, il clima di interattività che si respira nel corso dei laborator"i.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Presentando questa iniziativa ho detto - ha aggiunto il sindaco - in più di un'occasione che si tratta di un appuntamento a cui l'Amministrazione attribuisce un'estrema importanza, come ha dimostrato la presenza della Giunta pressoché al completo nell'incontro di giovedì. Ci auguriamo che i cesenati diano il loro contributo di idee, con la vivacità che li contraddistingue, e per coinvolgerli in modo più accentuato abbiamo scelto un metodo insolito, all'apparenza giocoso, ma in realtà molto puntuale e capace di stimolare risposte precise. L'obiettivo è di disegnare insieme il centro storico più rispondente alle esigenze di tutte le categorie interessate: residenti, commercianti, cittadini che di questi spazi vogliono fruire nel tempo libero".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -