Cesena, pccoli interventi nel tunnel aereo del "Bufalini"

Cesena, pccoli interventi nel tunnel aereo del "Bufalini"

CESENA - A seguito di alcune segnalazioni giunte dai cittadini circa l'alta temperatura percepita nelle ore più calde della giornata nel tunnel che collega l'ospedale Bufalini alla Piastra Servizi, sono già stati predisposti gli interventi necessari a risolvere tale disagio.

 

"L'Ufficio Tecnico dell'Ausl di Cesena - si legge in una nota dell'Azienda - sta infatti predisponendo l'applicazione al suo esterno di pellicole e di vernici riflettenti, in grado di respingere la maggior parte della luce del sole e quindi di evitare il surriscaldamento dell'ambiente, senza ridurre la quantità di luce naturale; questo intervento consentirà inoltre di ottenere nel prossimo futuro vantaggi sul contenimento energetico delle spese per il condizionamento. In attesa del completamento dell'operazione, eseguita nell'ambito delle manutenzioni già programmate dalla stazione appaltante, sono stati installati dieci condizionatori mobili per contenere temporaneamente la temperatura che in questi giorni ha raggiunto già livelli estivi".

 

"Sempre all'interno del tunnel aereo, l'Ufficio Tecnico dell'Azienda ha avviato un intervento di riparazione di un giunto antisismico a pavimento, che presenta un'inflessione forse dovuta ad un difetto di montaggio. Un ulteriore intervento è in corso per evitare il ripetersi di piccole infiltrazioni d'acqua piovana verificatesi nei giorni scorsi, come riportato sulla stampa locale. Il clima particolarmente rigido di questo inverno ha infatti originato delle contrazioni nella struttura particolarmente complessa della copertura del tunnel che hanno favorito la formazione di micro-fessure nei punti di giunzione dei vari elementi metallici. Questi fenomeni non hanno comunque nulla a che vedere con la stabilità della struttura stessa".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -