Cesena, PdL torna a chiedere sosta gratis al Bufalini
Cesena, PdL torna a chiedere sosta gratis al Bufalini
CESENA - Torna a chiedere parcheggi gratuiti all'ospedale il PdL di Cesena Insomma la sosta al Bufalini è un problema che torna periodicamente alla ribalta. "Succede semplicemente perché non è mai stato risolto", dice Italo Macori (Pdl). "Come Pdl avanziamo una nuova proposta: mettiamo i parcheggi a pagamento nelle aree di sosta del Montefiore e dell'Ipercoop e rendiamo gratuiti i parcheggi dell'ospedale", continua Macori.
Per l'esponente del Pdl i dipendenti dei negozi possono usare i parcheggi sotterranei di pertinenza delle strutture commerciali, senza quindi avere difficoltà, mentre si potrebbe fare retromarcia sulle recenti modifiche alla sosta dell'ospedale, con nuovi parcheggi a pagamento (a scapito di quelli liberi) e tariffe ritoccate al rialzo.
Sempre Macori: "Le nostre proteste sono state bollate dall'amministrazione e dal Pd come strumentali. Avevamo messo in luce le difficoltà che avrebbero incontrato non solo gli utenti, ma anche i lavoratori del Bufalini. La questione ora è stata riproposta anche dalla Cisl. E non possiamo che appoggiare il sindacato in questa giusta battaglia".
Sulla richiesta di mettere a pagamento le aree di sosta del Montefiore e dell'Ipercoop e rendere gratuiti i parcheggi dell'ospedale, dice Macori: "Riteniamo che sia eticamente più sensato far pagare la sosta a chi si reca in un centro commerciale a far shopping o a passare il tempo, rispetto a
chi è costretto ad andare all'ospedale. I grandi gruppi cooperativi, che dal Comune di Cesena hanno avuto tanto, ora possono fare qualche cosa per la città"
Conclude: "Questa soluzione ci sembra equa anche nei confronti dei piccoli negozi del centro, che lamentano pochi e cari parcheggi e una forte concorrenza dei centri commerciali, che hanno grandi
parcheggi gratuiti anche se sono a ridosso del centro. Quella che profiliamo è una soluzione alle entrate del Comune che può permettere di rendere gratuiti i parcheggi all'ospedale".