Cesena, PdL torna a chiedere sosta gratis al Bufalini

Cesena, PdL torna a chiedere sosta gratis al Bufalini

Cesena, PdL torna a chiedere sosta gratis al Bufalini

CESENA - Torna a chiedere parcheggi gratuiti all'ospedale il PdL di Cesena Insomma la sosta al Bufalini è un problema che torna periodicamente alla ribalta. "Succede semplicemente perché non è mai stato risolto", dice Italo Macori (Pdl). "Come Pdl avanziamo una nuova proposta: mettiamo i parcheggi a pagamento nelle aree di sosta del Montefiore e dell'Ipercoop e rendiamo gratuiti  i parcheggi dell'ospedale", continua Macori.

 

Per l'esponente del Pdl i dipendenti dei negozi possono usare i parcheggi sotterranei di pertinenza delle strutture commerciali, senza quindi avere difficoltà, mentre si potrebbe fare retromarcia sulle recenti modifiche alla sosta dell'ospedale, con nuovi parcheggi a pagamento (a scapito di quelli liberi) e tariffe ritoccate al rialzo.

 

Sempre Macori: "Le nostre proteste sono state bollate dall'amministrazione e dal Pd come strumentali. Avevamo messo in luce le difficoltà che avrebbero incontrato non solo gli utenti, ma anche i lavoratori del Bufalini. La questione ora è stata riproposta anche dalla Cisl. E non possiamo che appoggiare il sindacato in questa giusta battaglia".

 

Sulla richiesta di mettere a pagamento  le aree di sosta del Montefiore e dell'Ipercoop e rendere gratuiti i parcheggi dell'ospedale, dice Macori: "Riteniamo che sia eticamente più sensato far pagare la sosta a chi si reca in un centro commerciale a far shopping o a passare il tempo, rispetto a
chi è costretto ad andare all'ospedale. I grandi gruppi cooperativi, che dal Comune di Cesena hanno avuto tanto, ora possono fare qualche cosa per la città"

 

Conclude: "Questa soluzione ci sembra equa anche nei confronti dei piccoli negozi del centro, che lamentano pochi e cari parcheggi e una forte concorrenza dei centri commerciali, che hanno grandi
parcheggi gratuiti anche se sono a ridosso del centro. Quella che profiliamo è una soluzione alle entrate del Comune che può permettere di rendere gratuiti i parcheggi all'ospedale".

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    @benni quindi cosa si dovrebbe fare? mettere i parcheggi a pagamento in tutti i supermercati della città? oppure solo a quelli "rossi" targati coop / conad??

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    L'argomento è vecchio e c'è chi queste cose le dice da anni, ma è pur vero che a Cesena si favoriscono sempre gli Ipercoop e conad (anche con nuove linee di bus) e si fa pagare l'utente dell'ospedale. Però il Pdl cesenate dovrebbe ampliare un pò l'orizzonte, non esiste solo il problema del parcheggio dell'ospedale, ma c'è un più complesso e generale problema di gestione della sosta!

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Proposta giusta ed equa Perchè continuare a dare dei vantaggi ai Centri commerciali attorno ai quali si è disegnata la viabilità di Cesena ? E' giusto che queste aziende private e la loro clientela (dopo aver ricevuto incredibili rendite di posizione) facciano dei piccolissimi sacrifici nei confronti della città Poi ogni cliente può scegliere liberamente dove andare a fare la spesa (magari accorgendosi degli incredibili e carissimi prezzi di Ipercoop ) Invece il cittadino non può scegliere di cambiare Ospedale.. senza pensare ai tantissimi lavoratori Ospedalieri che per non pagare un ulteriore tassa per il parchefggio sul posto di lavoor (anche 80-100 euro al mese) parcheggiano nelle zone limitrofe .. provate ad andare nella zona residenziale del Monte sopra all'Ospedale alle 7.15 di mattina ecercate un posto per parcheggiare Questi sono problemi concreti e quotidiani di tante persone

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    mo che due maroni con sti parcheggi gratuiti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -