Cesena, pedalata primaverile sulle sponde del Savio

Cesena, pedalata primaverile sulle sponde del Savio

CESENA - Una pedalata tra la pianura cesenate e quella cervese per ritrovarsi insieme nel parco fluviale di Cannuzzo, dove si svolgerà un pranzo all'aperto. E' questa la proposta di "Incontriamoci sul Savio", biciclettata primaverile che si svolgerà nella mattinata di domenica 29 maggio, per iniziativa dell'associazione sportiva Grama e dall'Associazione per il Parco del fiume Savio di Cesena, in collaborazione con Comune di Cervia, Consiglio di zona di Pisignano e Cannuzzo, associazione culturale Castiglionese e società ciclistica Aquilotti di Cervia.

La partenza è fissata intorno alle ore 10.30 e i partecipanti potranno scegliere fra 5 punti di ritrovo: a Cesena l'appuntamento è all'ingresso dell'Ippodromo, ma altre comitive prenderanno il via da piazza Garibaldi di Cervia, da piazza Fontana di Pisignano, da Cannuzzo e da Castiglione di Cervia.

 

Ogni gruppo si dirigerà verso il fiume Savio per raggiungere il parco fluviale di Cannuzzo. Intorno alle 12.30, nell'area attrezzata dietro la chiesa di Cannuzzo per i ciclisti sarà imbandito un pranzo all'aperto ad offerta libera.

 

Per l'associazione del Parco del Savio questo appuntamento sostituisce, in qualche modo, la tradizionale Festa del Savio, che di solito si svolge in questo periodo. Le nevicate invernali, infatti, hanno causato il crollo di numerose piante nell'alveo del fiume, rendendolo impraticabile, specialmente per i percorsi in canoa che rappresentano uno dei pezzi forti della manifestazione. L'appuntamento con la Festa del Parco del Savio però è solo  rinviata a fine estate.

 

 "Incontriamoci sul Savio" è realizzata con il contributo di Martini-Divisione alimentare di Gatteo, Moviter Strade e Cna di Cervia, Adriatica Costruzioni Cervese, Faggioli Giancarlo Salumificio, Gobbi Frutta, Ortomercato e Centrale del Latte di Cesena.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio Iat di Cesena al numero 0547 356327.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -