Cesena: per l'Aquilone di Iqbal si apre l'anno del decennale

Cesena: per l'Aquilone di Iqbal si apre l'anno del decennale

Cesena: per l'Aquilone di Iqbal si apre l'anno del decennale

CESENA - Tra pochi giorni tornerà il Capodanno, periodo di festeggiamenti, ma anche di bilanci dell'anno che si sta per concludere e di previsioni per quello che sta per iniziare.

Il 2008 è stato un anno molto importante e di grandi cambiamenti per l'Aquilone di Iqbal. Tornando con la memoria ai momenti più significativi che hanno caratterizzato questo anno di attività dell'Associazione, il primo pensiero va a tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito a renderli possibili. E' doveroso ringraziare le persone che hanno creduto nel valore dell'Aquilone di Iqbal e dei suoi tanti progetti, frutto del lavoro, dell'impegno e della passione dei ragazzi dello staff dell'Associazione che con la loro presenza hanno reso più ricco questo 2008.


«Se non ci fosse l'Aquilone di Iqbal bisognerebbe inventarlo - dice il Sindaco Conti presente alla conferenza stampa promossa dall'Associazione - Con minimi termini si muove per dare un valore aggiunto alla nostra città. Per costruire coesione sociale non bastano le istituzioni ma è fondamentale l'apporto delle associazioni che si muovono nel territorio».


Uno sguardo poi va all'anno che sta per arrivare e che si preannuncia colmo di sorprese e di grandi novità, in vista anche del decennale dell'Associazione che cade proprio nel 2009
L'Aquilone di Iqbal già da inizio anno darà ufficialmente il via a una raccolta fondi che porterà a un ulteriore sviluppo e a un'ulteriore crescita di tutti i suoi progetti.
Da Sabato 3 a Martedì 6 Gennaio 2009 l'Associazione sarà presente in Piazza del Popolo sotto il loggiato del Comune di Cesena con degli stand informativi, dove troverete la mascotte dell'Aquilone di Iqbal il "Dott jumba" e dove sarà possibile approfondire la conoscenza delle attività ed eventualmente contribuire a sostenerle con la propria donazione.


Questa possibilità contribuirà a sviluppare nuove attività che affiancheranno quelle ormai consolidate dell'Aquilone di Iqbal, come il progetto "I nasi rossi del Dott. Jumba", il C.A.G. Garage, la Casa dell'Arte di Bagnile, i progetti di integrazione didattica, i Centri Estivi ecc., e ai suoi eventi come il "Carnevale senza Frontiere" che quest'anno è giunto alla sua quarta edizione e che si svolgerà Domenica 22 Febbraio nell'accogliente cornice del Nuovo Teatro Carisport di Cesena, la sesta edizione della rassegna cinematografica Cinemanimamente, il Cesena Art Festival, giornata interamente dedicata alle varie forme artistiche dei giovani e anche questo giunto alla sua sesta edizione, la Festa dei diritti dei Bambini che quest'anno vedrà la sua nona edizione e che attraverso un divertente percorso di attività favorisce l'incontro e l'aggregazione dei ragazzi mentre prendono conoscenza dei loro Diritti Naturali.


Nel dare appuntamento al prossimo anno l'Associazione l'Aquilone di Iqbal ricorda che un altro modo per contribuire al sostegno dei suoi progetti è quello di richiedere il suo intervento in occasione di feste e di animazioni in generale, e la sua collaborazione nell'organizzazione di eventi. Per chi invece sta per festeggiare un'occasione importante può pensare di farlo all'insegna della generosità con le bomboniere solidali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Alessandro Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -