Cesena, per 'I suoni del tempo' il pianista Julian Lawrence Gargiulo

Cesena, per 'I suoni del tempo' il pianista Julian Lawrence Gargiulo

Cesena, per 'I suoni del tempo' il pianista Julian Lawrence Gargiulo

CESENA - Il nuovo talento internazionale del pianoforte, Julian Lawrence Gargiulo, arriva a Cesena, per I SUONI DEL TEMPO, domenica prossima (Chiostro di San Francesco, ore 21.30): di origine italiana, attualmente residente a New York, Gargiulo presenta il suo nuovo CD Mostly Julian, che contiene insieme a brani originali alcune composizioni di Chopin. I suoi concerti hanno fatto il giro del mondo, passando per Francia, Germania, Russia, Singapore, Australia e Stati Uniti.

 

Di lui, la stampa specializzata scrive: "tutti gli elementi per una carriera internazionale: talento, musicalità, tecnica e carisma" (Garmisch-Partenkirchner Tagblatt);  "uno Scriabin di rara ispirazione." (L'Arena). JULIAN LAWRENCE GARGIULO nato in Italia, attualmente risiede negli Stati Uniti, è Direttore Artistico della Sacred Heart Concert Series di Mt. Vernon, del Water Island Classical Music Festival nei Caraibi e di "Crossing Borders", un programma di Hunter College (NY) che presenta artisti affermati provenienti dalla Russia e dall'Europa Orientale che ora vivono a New York.

 

Recentemente si è esibito in recital con il soprano russo Olga Makarina (Metropolitan Opera) e il trombettista Josef Burgstaller (Canadian Brass) e, nell'ambito della New York Philharmonic Chamber Series, con la violinista Elizabeth Zeltser. Nel 2008 ha fondato la "Non-profit organization 16000children.org" che riunisce musicisti, pittori e registi nella creazione di eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica al fatto che ogni giorno, nel mondo, 16000 bambini muoiono di fame.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -