Cesena, piacciono sempre più i parcheggi scambiatori

Cesena, piacciono sempre più i parcheggi scambiatori

Cesena, piacciono sempre più i parcheggi scambiatori

CESENA - Settimana dopo settimana i parcheggi scambiatori conquistano nuovi utenti, che scelgono di lasciare qui l'auto per raggiungere il centro con il bus gratuito. Nella settimana dal 19 al 24 luglio l'utilizzo delle aree di sosta Ippodromo e Montefiore è aumentato dell'8,7% rispetto alla settimana precedente, passando da 562 a 616 utenti.  In luglio mediamente sono stati poco meno di un centinaio al giorno (esattamente 93) gli automobilisti che hanno aderito alla formula parcheggio di scambio+bus.

 

L'incremento dei fruitori dei parcheggi di scambio appare lampante paragonando questi dati con quelli registrati nello stesso periodo del 2009, quando si contarono nell'intero arco del mese di luglio 546 utenti, con una media di 21 al giorno.

 

Anche nell'ultima settimana il parcheggio Ippodromo continua a essere il più gettonato, con 457 utilizzatori (+5,2% rispetto alla settimana precedente), ma l'aumento più alto si registra nel parcheggio Montefiore, con 159 fruitori (+24% rispetto alla settimana precedente).

 

"Siamo consapevoli - osservano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi -che l'andamento della sosta estiva è diverso rispetto agli altri periodi dell'anno, complici le ferie e il bel tempo che induce molti a spostarsi in moto o in bici, ma il trend di crescita registrato in  queste ultime settimane dai parcheggi Ippodromo e Montefiore è decisamente incoraggiante e lascia ben sperare per i prossimi mesi, quando si tornerà a regime. Per questo abbiamo programmato per settembre una nuova fase di informazione e sensibilizzazione per convincere anche gli automobilisti ‘di ritorno' a provare i parcheggi scambiatori e il servizio di bus gratuito".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -