Cesena, piace l'ora di religione. Oltre il 90% degli studenti la sceglie

Cesena, piace l'ora di religione. Oltre il 90% degli studenti la sceglie

Cesena, piace l'ora di religione. Oltre il 90% degli studenti la sceglie

CESENA - Anche per quest'anno scolastico si conferma il trend che dimostra una sostanziale tenuta dell'insegnamento della religione cattolica nelle scuole che si trovano nel territorio della diocesi di Cesena-Sarsina. E' degno di rilievo il fatto che il calo sia ogni anno meno consistente, praticamente vicino alla zero. Secondo i dati forniti dalla diocesi, il 90,7% degli iscritti alle scuole di tutti i gradi sceglie l'ora di religione, con un calo, rispetto al 2009/2010, dello 0,5%.

 

"Questo dimostra che si è raggiunta una certa stabilità, dato ancora più positivo se si tiene conto che l'aumento di studenti immigrati dovrebbe giustificare una sensibile diminuzione degli avvalentisi - spiega leggendo i dati Don Giordano Amati, direttore dell'ufficio diocesano Insegnamento religione Cattolica - Diverse sono poi le scuole di ogni ordine e grado in cui si registra un aumento del numero degli studenti che scelgono l'ora di religione".

 

La percentuale più bassa di chi sceglie l'insegnamento della religione cattolica si registra alle scuole superiori, con una percentuale del 86,7%, in calo dello 0,1% rispetto allo scorso anno scolastico. Percentuali molto alte alle scuole elementari, con il 93,2% e alle medie con il 92,9% e la scuola per l'infanzia con il 91,1%. Il calo maggiore si registra alle elementari, con un -0.9% di studenti che ha scelto l'ora di religione rispetto al 2009/2010.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -