Cesena, piadina d'autore al Castello di Sorrivoli

Cesena, piadina d'autore al Castello di Sorrivoli

CESENA - Martedì 14 settembre 2010, alle ore 20, al Castello di Sorrivoli, si svolgerà la quattordicesima edizione di "Piadina d'Autore". Durante la serata, una qualificata giuria di esperti e gastronomi, aggiudicherà il premio di "Piadina d'Oro", ad uno dei sei chioschi finalisti.

 

"Piadina d'Autore" è una delle più importanti manifestazioni che valorizzano il più classico dei prodotti tipici del territorio, la piadina appunto, assieme a "Lo Sposalizio della Piadina" e al "Festival Internazionale del Cibo di Strada", che proprio dalla piadina ha preso spunto e che si è svolto con incredibile successo, dal 2000, per cinque edizioni a Cesena (la sesta edizione si terrà nei giorni 1, 2 e 3 ottobre 2010).

 

Come per l'ultima edizione, nelle settimane precedenti la manifestazione del 14 settembre, una

Per questa edizione Piadina d'Autore sarà anche l'evento conclusivo della iniziativa promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena "Piadina Days" che si terrà nelle giornate dell'11 e 12 settembre. Entro il 12 settembre, infatti, dovranno pervenire alla redazione de Il Resto del Carlino di Cesena tutti i tagliandi-voto per scegliere la propria piadaiola preferita.

 

Nella finale di Sorrivoli, a difendere il titolo di Piadina d'Oro conquistato l'anno scorso ci sarà Maria Cellini, del chiosco di Pievesestina di Cesena, che sfiderà altre cinque piadaiole selezionate sul territorio.

 

La serata al Castello di Sorrivoli prevede una festa, anche gastronomica (il cui ricavato sarà devoluto a scopi benefici), con la partecipazione del pubblico che avrà modo di gustare un menù messo a punto per l'occasione dalle cucine del Castello, e di assaggiare le piadine concorrenti. Per prenotare tel. 0547.361728 o tel. 0547.326035.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -