Cesena: “Piccoli artisti crescono” con Adriano Maraldi

Cesena: “Piccoli artisti crescono” con Adriano Maraldi

CESENA - Iniziano martedì 3 marzo i laboratori artistici "Riciclarte", tenuti dal noto artista cesenate Adriano Maraldi nella 'bottega d'arte' appositamente allestita presso la sede Hera di Cesena. Si tratta di un ciclo di 10 incontri creativi con oltre 300 ragazzi delle scuole, in equilibrio fra estetica e recupero di materiali di scarto.

 

Creare prodotti artistici attraverso il riutilizzo di materiali di scarto: questo è quello che Adriano Maraldi, artista cesenate di indiscusso talento e grande sperimentatore, insegnerà ai ragazzi di alcune scuole primarie e secondarie di Forlì-Cesena che hanno aderito al progetto Hera "Riciclarte: la metamorfosi della materia, che da scarto diventa arte",.

 

Al progetto, che fa parte dei "Percorsi didattici: conoscere per crescere" proposti da Hera Forlì-Cesena a tutte le scuole del territorio, hanno aderito 304 studenti, così suddivisi: 168 delle scuole primarie Anna Frank Sez. San Giorgio, G. Pascoli, La Fiorita, Don Baronio di Cesena e Ricci Ortali di Cesenatico e 136 studenti delle scuole secondarie viale Della Resistenza di Cesena e la Scuola Zappi di Mercato Saraceno.

 

Gli alunni, accompagnati dai loro insegnanti, parteciperanno ai laboratori didattici, che prevedono la realizzazione di opere creative con materiali di recupero e si svolgeranno da martedì 3 marzo fino al 2 aprile all'interno della sede cesenate di Hera in Via A. Spinelli n. 60, nelle giornate di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

 

I piccoli creativi lavoreranno come in una vera e propria ‘bottega d'arte' creando, con la supervisione di Adriano Maraldi e attraverso l'utilizzo di un "torchio magico" ideato dall'artista, vere e uniche opere d'arte utilizzando materiali che normalmente gettiamo via: ritagli di tessuto, fili di gomma, pezzi di tela, monete, ecc.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questo modo potranno dare libero sfogo alla loro creatività e sensibilità artistica e allo stesso tempo apprendere nozioni sui temi del riciclo e del rispetto dell'ambiente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -