Cesena, più leggera la borsa della spesa: timidi cali a novembre

Cesena, più leggera la borsa della spesa: timidi cali a novembre

Cesena, più leggera la borsa della spesa: timidi cali a novembre

CESENA - Pare che la borsa della spesa cominci ad essere meno pesante: secondo l'indagine svolta dalla Lega consumatori Acli, in 11 negozi della città, i costi dei generi alimentari sono ancora in aumento rispetto al 2007, ma si tira un sospiro di sollievo in confronto al mese di ottobre. La pasta è ancora il flagello dei consumatori: la Barilla è cresciuta, da novembre 2007, del 29,34%, iniziando però un timido calo dello 0,45% da ottobre a novembre 2008.

 

Per il primo prezzo si parla di un +16,96% annuo e di un calo dell'1,5% nel mese di novembre. Il riso continua ad aumentare invece, con un + 3,35% del primo prezzo, nel giro di un mese e d un +25,73% su base annua.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per le carni la situazione sembra più rosea, ad esempio, con un aumento del prosciutto di Parma del 2,3% rispetto al 2007, ed un calo da ottobre a novembre di quest'anno del 7,51%. Per i latticini continuano gli aumenti: con rincari annui pari al 5/6% per il latte fresco, che non cala nemmeno a novembre. Stesso discorso per il pane che di fronte ad un aumento del prezzo annuo del 9,31%, presenta un calo da un mese all'altro solo dello 0,2%.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -