Cesena: Ponte Vecchio torna a doppio senso. Quattro proposte dai comitati

Cesena: Ponte Vecchio torna a doppio senso. Quattro proposte dai comitati

Cesena: Ponte Vecchio torna a doppio senso. Quattro proposte dai comitati

CESENA - Sembra sia giunto alla fine il dibattito su Ponte Vecchio. Domenica 29 novembre dovrebbe essere ripristinato il doppio senso di marcia. L'ufficialità non è ancora arrivata, ma pare proprio che l'amministrazione Lucchi si muova in questo senso. Le code e gli ingorghi su via Savio, via Matteotti e via IV Novembre e via IX Febbraio, anche dopo le limitazioni n via Battisti, erano diventate insostenibili. Così si torna indietro, al doppio senso sul ponte.

 

Prima di riaprire la circolazione a doppio senso va portata a termine la riasfaltatura del ponte. Per cui la data del 29 novembre resta indicativa. Causa maltempo la fine lavori potrebbe slittare.

 

I comitati "Lasciateci l'aria per respirare" e "Porta Santi" in previsione della riapertura del doppio senso ribadiscono la loro contrarietà e avanzano al Sindaco, Paolo Lucchi, quattro proposte: un senso unico alternato, regolato da semaforo, con una corsia dedicata a pedoni, ciclisti e disabili. Stessa cosa sotto al tunnel.

 

Doppio senso poi da Ponte Vecchio alla rotonda Pertini, verso Ponte Abbadese, con divieto d'accesso dalla rotonda verso via Cavallotti, al fine di introdurre il senso unico dal semaforo di Porta Santi verso via Cappuccini, su via Padre Vicinio da Sarsina e via Cavallotti.

 

Su via Fiorenzuola, dopo la rotonda dell'ospedale divieto d'accesso verso Porta Santi, per il senso unico da via Conserva fino alla rotonda dell'ospedale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -