Cesena: Premio Malatesta Novello, i vincitori della seconda edizione

Cesena: Premio Malatesta Novello, i vincitori della seconda edizione

CESENA - Ancora una tripletta di grande prestigio per la seconda edizione del Premio Malatesta Novello. A ricevere il riconoscimento 2008, infatti, saranno il pittore Alberto Sughi, la poetessa Mariangela Gualtieri e l'ex ct della Nazionale di calcio Azeglio Vicini. 

 

A indicarli è stata la commissione presieduta dal Sindaco Giordano Conti e composta dal professor  Marino Biondi e dal professor Roberto Balzani, sulla base dei criteri stabiliti dal premio Malatesta Novello Città di Cesena, che vuole essere un riconoscimento per quei cesenati - per nascita o residenza - che si siano distinti per la loro opera in campo sociale, culturale, artistico, scientifico, sportivo ed economico.

 

"Si tratta di personalità di altissima levatura - commenta il sindaco Giordano Conti - che si collocano in linea con il livello dello scorso anno, quando  il premio è stato attribuito all'onorevole Oddo Biasini, a Nicoletta Braschi e a Davide Trevisani. Cesena è fortunata a poterli annoverare fra i propri cittadini perché, anche se alcuni di loro vivono lontani da tempo, hanno contribuito a dar lustro alla nostra città, promuovendola nel mondo"

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cerimonia di premiazione è fissata per il pomeriggio del 20 novembre, in Biblioteca Malatestiana. La data non è stata scelta a caso: si tratta, infatti, dell'anniversario della morte di Malatesta Novello e della fine della signoria malatestiana sulla città.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -