Cesena, prezzi del carburante in dieci distributori: situazione critica

Cesena, prezzi del carburante in dieci distributori: situazione critica

Cesena, prezzi del carburante in dieci distributori: situazione critica

CESENA - Faro puntato sui prezzi del carburante. Venerdì 21 gennaio, RomagnaOggi.it ha campionato dieci distributori cesenati rilevando un lieve aumento, rispetto inizio settimana, nella verde. Sembra stabilizzarsi il Diesel. Il lato positivo è che il prezzo è ancora sotto la media nazionale con la Super che ha sforato i 1,5 euro al litro ma la differenza è sempre più esigua. Consigliate Tamoil, IP e la Atras presso il bar Notturno.

 

Aumenti spesso all'ordine del giorno e prezzo della Super sempre più vicino a 1,5 euro al litro. E' un'impresa capire dove sta la convenienza. Per questo, RomagnaOggi.it ha raccolto i prezzi di una decina di distributori, di varie marche, sparsi per Cesena cercando di fare un quadro della situazione spesso critica per le tasche degli automobilisti.

 

Tra le grandi compagnie di erogazione spicca la Tamoil che, venerdì 21 gennaio, mostra la verde a 1,470 e il Gasolio a 1,347. Un risparmio ulteriore attende chi si ferma a Torre del Moro in via Romea 863. Il distributore offre quattro centesimi in meno su entrambi i prezzi rispetto gli altri della stessa compagnia.

 

E' secondo solo alla Atras del Bar Notturno che mette la senza Piombo a 1,410 e il Diesel a 1,295.

Tornando sulla Romea, nei pressi della rotonda che incrocia la Via Emilia, la Oil One batte la Super a 1,480 e il Gasolio a 1,357 euro al litro. Sulla via Emilia, nel tratto che porta al Ponte Nuovo in direzione centro, la Q8 al civico 210 ha, rispetto a quattro giorni fa, la Super in salita a 1,479 mentre è stabile sul Diesel fermo a 1,359.

 

A poca distanza un altro distributore Q8, ma in carreggiata opposta, ha un risparmio di 5 millesimi sulla verde. Stesso prezzo per il Gasolio. Sempre sulla Via Emilia al civico 450, la Esso propone la Super a 1,498 e il diesel a 1,372 segue l'Agip con 1,477 per la Super e 1,368 per il Gasolio. In zona Villachiaviche, l'Agip di via Calcinaro propone la Super a 1,477 e il Diesel a 1,360. Sempre casa Agip ma in zona Vigne, presso il distributore di Via Madonna dello Schioppo al civico 366, c'è una differenza di pochi millesimi con la Verde che è in vendita a 1,479 e il Diesel a 1,365. Chiude l'indagine l'Ip di via Cavalcavia (zona ex mercato Ortofrutticolo, di fianco al Consorzio Agrario) con la Super a 1,472 e il Diesel a 1,352 euro al litro. Scontato il malcontento degli automobilisti che non ricordano una volta in cui il prezzo del carburante sia sceso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Mazza

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di lio
    lio

    l'altro giorno ho fatto 30 euro di benzina nel distributore ****** a cesenatico (sel service ) prezzo alla pompa 1.445 ma leggendo i litri eogati erano 20,fate i vostri conti.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -