Cesena: prima candelina per "Cesena Dialoga"

Cesena: prima candelina per "Cesena Dialoga"

Cesena: prima candelina per "Cesena Dialoga"

CESENA - Taglia il traguardo dei 365 articoli pubblicati Cesenadialoga, la nuova piattaforma di colloquio con la cittadinanza inaugurata lo scorso ottobre 2009, che oggi festeggia il primo compleanno. Con gli 85000 visitatori, le circa 900 e-mail pervenute (cui si aggiungono le oltre 1000 inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica del Sindaco), i 3622 fan della pagina facebook, Cesena Dialoga rappresenta ormai un punto di riferimento per le ultime notizie sulla vita in città e per i contatti diretti con l'Amministrazione comunale.

 

Decollati anche gli appuntamenti telefonici e in video conferenza col Sindaco - circa 40 quelli effettuati sino ad oggi -, che si stanno dimostrando un'ottima occasione di interazione diretta, rapida e affidabile con il Primo cittadino.

"In questa fase - afferma il Sindaco - ringrazio con vero piacere tutti i cittadini che in questo anno di attività di Cesena dialoga sono entrati in contatto diretto con me e più in generale coloro che hanno seguito l'attività dell'Amministrazione attraverso il portale o i social network. La strada che abbiamo intrapreso si è rivelata un'importante occasione di rafforzamento per il filo diretto con i cittadini che sin dall'inizio del mio mandato ho ritenuto un aspetto fondamentale della mia attività."

 

"Il ringraziamento - continua Lucchi - va esteso ai Dirigenti che all'interno dell'Amministrazione hanno lavorato affinché le risposte alle domande dei cittadini potessero essere quanto più precise e circostanziate possibile. Spesso infatti gli argomenti al centro dei quesiti che ricevo impongono agli uffici comunali ampie e dettagliate verifiche da effettuare in modo rapido e dettagliato."

 

Coerentemente con la sua tradizione, lo sviluppo di Cesenadialoga non si fermerà. Presto infatti verrà rinnovata l'interfaccia grafica con l'inserimento di alcune funzionalità aggiuntive e, entro la fine dell'anno, verrà inaugurata la nuova web tv che consentirà ai cittadini di vedere in modo più agevole le sedute del Consiglio Comunale e, in alcuni casi, di partecipare direttamente alla definizione dei contenuti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -