Cesena, prima della Juve scendono in campo i medici clown

Cesena, prima della Juve scendono in campo i medici clown

Cesena, prima della Juve scendono in campo i medici clown

CESENA - Sabato, allo stadio Manuzzi, importante messaggio di solidarietà prima di Cesena-Juventus. L'iniziativa rientra nell'ambito della campagna di raccolta fondi a favore delle aree pediatriche dell'ospedale Bufalini. "Aiutaci anche tu a donare un sorriso ai bambini ricoverati!". Sarà con questo slogan che sabato sera, scenderanno in campo, alle ore 20, anche i medici clown dell'Associazione l'Aquilone di Iqbal di Cesena.

 

Giovani volontari che, a turni settimanali, aiutano i piccoli degenti ricoverati nelle aree pediatriche e al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena ad affrontare più serenamente le medicazioni e le terapie attraverso l'animazione e l'umorismo.

 

In particolare, sarà proiettato sul maxischermo il video promozionale sull'attività della clownterapia realizzato dall'Aquilone di Iqbal, che ha ottenuto di recente il premio nazionale "La PA che si vede" promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, da Formez PA e dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti per valorizzare e diffondere le migliori esperienze di produzione audiovisiva nelle amministrazioni pubbliche. Saranno inoltre allestite due postazioni dove sarà distribuito materiale informativo sul progetto "Pediatria a Misura di Bambino".

 

Cesena Calcio aderisce da anni al progetto di raccolta fondi dell'Azienda Usl di Cesena "Pediatria a misura di Bambino", che vede come testimonial d'eccezione proprio il capitano bianconero Giuseppe Colucci. Ricordiamo che l'obiettivo del progetto è quello di incrementare le attività ludiche all'interno delle aree pediatriche dell'Ospedale Bufalini, sostenendo l'attività dei medici clown e permettendo l'acquisto di giocattoli, libri, arredi colorati in modo da creare un ambiente adatto ai piccoli ricoverati.

 

Chiunque voglia contribuire alla realizzazione della Pediatria a misura di bambino, può farlo effettuando una donazione, senza alcuna commissione, con bonifico on line o presso le filiali della Banca di Cesena, partner del progetto. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.pediatriacesena.org.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -