Cesena, primarie a Torino. Zoffoli (Pd): "Laboratorio politico avanzato, qualcosa sta cambiando"

Cesena, primarie a Torino. Zoffoli (Pd): "Laboratorio politico avanzato, qualcosa sta cambiando"

CESENA - Collegando idealmente la grande partecipazione alle primarie di domenica scorsa a Torino e la recente manifestazione delle donne Se non ora quando, si può certamente affermare che "qualcosa sta cambiando e che nel paese si comincia a respirare un'aria nuova". Questo il commento del segretario territoriale del Partito Democratico di Cesena Daniele Zoffoli sulla consultazione torinese che ha indicato in Piero Fassino il candidato sindaco ma, soprattutto, "ha registrato la partecipazione di 53.000 torinesi, un dato - secondo Zoffoli - assolutamente positivo".

 

"Torino in questa fase economica e sociale è sicuramente una città simbolo prima di tutto per il processo di riconversione industriale e terziaria che l'amministrazione guidata da Chiamparino sta portando avanti con la condivisione della città che domenica, proprio con l'alta affluenza, è stata riconfermata".

 

"Le primarie - prosegue Zoffoli - che sono un elemento fondativo del Partito Democratico, hanno dimostrato a Torino la loro validità e "sono certo che attraverso la loro messa a punto per evitare alcune distorsioni, il PD possa avere uno strumento chiave per diventare il grande partito riformista dell'Italia del terzo millennio".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Da condividere poi, tra le prime dichiarazioni di Fassino - afferma Zoffoli -, la strada indicata per consolidare il governo della città: partire dal confronto con tutte le forze disponibili per cercare punti di convergenza sui programmi. Occorre pensare a Torino - conclude Zoffoli - come ad un laboratorio politico avanzato, da cui possono probabilmente venire indicazioni utili per sbloccare la situazione politica nazionale"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -