Cesena: primarie anticipate al 23 novembre. Si votano anche i consiglieri

Cesena: primarie anticipate al 23 novembre. Si votano anche i consiglieri

Cesena: primarie anticipate al 23 novembre. Si votano anche i consiglieri

Prodi chiede, Cesena risponde. Primarie anticipate al 23 novembre. "Eravamo già pronti - afferma il segretario del Pd cesenate, Daniele Zoffoli - riteniamo opportuno essere operativi il prima possibile con il candidato prescelto ed il programma stilato, anche per valutare le alleanze". Dunque la corsa vedrà Paolo Lucchi e Ines Briganti, come già preannunciato. "Mi piacerebbe che anche il Pdl ricorresse alle primarie". Zoffoli lancia la sfida, che non viene accettata.

 

"Dispiace che il Pdl non abbia scelto questo strumento - commenta il segretario del Pd - soprattutto perchè la motivazione denuncia primarie non serie. Le nostre sono vere".

 

Insomma Cesena si prepara con largo anticipo alle elezioni amministrative 2009, e, per ora, è una mosca bianca nell'avere spostato la data delle primarie, previste per il 15 dicembre, al 23 novembre. "Si tratterà di un confronto e non di uno scontro tra i candidati - sottolinea Zoffoli - per questo abbiamo stilato una sorta di 'norme di autodisciplina', nelle quali, ad esempio, viene ricordato come il candidato che perde non può aderire a liste concorrenti e soprattutto come anche il processo di scelta della giunta si svolga senza alcun automatismo".

 

Il centrodestra ha criticato la scelta del consigliere regionale del Pd, Paolo Lucchi. Zoffoli risponde: "E' stata una decisione condivisa da tutti, compreso il gruppo dirigente, ma anche e sopratutto dai cittadini". Un altra novità a Cesena è il voto di 22 componenti del consiglio comunale, sui 30 totali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -