Cesena, progetto Notti Sicure alla serata di apertura di �The Week�

Cesena, progetto Notti Sicure alla serata di apertura di “The Week”

CESENA - Il Progetto Notti Sicure dell'Azienda Usl di Cesena è tra i protagonisti di "The Week", il festival di Street Dance più importante d'Italia in programma a Cesenatico dall'11 al 18 luglio.

 

Domenica 11 luglio, al Batija, in occasione della serata di apertura della manifestazione che proporrà i dieci migliori show coreografici selezionati tra quelli realizzati da 280 gruppi europei, una postazione mobile degli operatori del Ser.T. dell'Azienda Usl di Cesena, sarà presente a partire dalle 22 per distribuire gadget e materiale informativo sugli effetti provocati dall'uso e abuso di sostanze psicoattive e sui pericoli connessi alle nuove droghe e alla guida in stato di ebbrezza. Giovani e adulti potranno anche misurare il proprio tasso alcolemico attraverso i due etilometri presenti nella postazione.

Alla serata saranno presenti l'assessore Emanuela Pedulli del Comune di Cesenatico, il dirigente al Settore Turismo, Sport e Cultura Agostino Buratti e il direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dellìAusl di Cesena Michele Sanza.

Il progetto Notti Sicure è stato attivato da diversi anni dal Ser.T dell'Azienda Usl di Cesena per promuovere la salute e la consapevolezza nei contesti del divertimento notturno e di aggregazione giovanile e prevenire fenomeni di abuso di sostanze e i rischi ad esse correlati.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -