CESENA – Prosegue con “Queimada” la rassegna cinematografica in omaggio a Gillo Pontecorvo

CESENA – Prosegue con “Queimada” la rassegna cinematografica in omaggio a Gillo Pontecorvo

CESENA - Prosegue con la proiezione del film Queimada, la rassegna cinematografica del Centro Cinema San Biagio dedicata a “Gillo Pontecorvo un maestro del cinema italiano”.


Il terzo appuntamento del ciclo è in programma per martedì 23 gennaio alle ore 20.45 nella sala Rossa del San Biagio e offrirà l’occasione di rivedere sul grande schermo Queimada, film drammatico, che costituisce una critica ad ogni forma di colonialismo, e si avvale di un cast su cui giganteggia l'ottima interpretazione di Marlon Brando (che la descrisse più volte come una delle migliori della sua carriera) affiancato da Evaristo Marquez e da Renato Salvatori. Venuto dopo il successo internazionale di La battaglia di Algeri, Queimada si avvale della sceneggiatura di Franco Solinas e Giorgio Arlorio.


La vicenda è ambientata in un'isola immaginaria delle Antille e in un ipotetico Ottocento. Protagonisti sono sir William Walker, agente britannico, che aiuta un giovane rivoluzionario nel suo progetto di abbattere il dominio portoghese, ma lo liquida quando vuole l'indipendenza anche dagli inglesi.


La proiezione di Quemaida è resa possibile grazie alla collaborazione con la Cineteca Nazionale di Roma, che ha messo a disposizione la copia in pellicola del film.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ingresso alla proiezione è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -