Cesena: prosegue per tutto giugno "Il notaio risponde"

Cesena: prosegue per tutto giugno "Il notaio risponde"

CESENA- Prosegue per tutto il mese di giugno ‘Il Notaio Risponde': il servizio di consulenza gratuita attivato presso la sede del Comune di Cesena, grazie all'accordo con il Collegio Notarile dei Distretti di Forlì e Rimini in collaborazione con il Comitato Regionale dei Consigli Notarili dell'Emilia-Romagna. Ogni sabato del mese (ore 9.30-11.30) presso lo sportello ‘Consulenza Notai', aperto presso il Palazzo Comunale, sarà possibile richiedere gratuitamente consulenze.

 

Si tratta, per Cesena, di un'esperienza-pilota della durata iniziale di sei mesi (da aprile fino a settembre 2009), attraverso la quali i notai si pongono obiettivo di fornire informazioni e un supporto indispensabile a coloro che si trovano ad affrontare impegni importanti, quali comprare una casa, accendere un mutuo o risolvere una pratica di successione.

 

Lo sportello ‘Consulenza Notai' - già attivo, oltre che a Cesena, in altri Distretti Notarili dell'Emilia-Romagna (Bologna, Modena, Reggio Emilia, tra gli altri) - fa parte del progetto "Reti amiche" promosso dal Ministero per l'Innovazione, con una convenzione siglata con il Consiglio Nazionale del Notariato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -