Cesena, proseguono gli appuntamenti con "I viandanti ad San Zva'n"

Cesena, proseguono gli appuntamenti con "I viandanti ad San Zva'n"

CESENA - Proseguono gli appuntamenti con "I viandanti ad San Zva'n", la serie di itinerari "con le gambe e con la mente" promossa dall'Ufficio Turistico del Comune di Cesena in occasione della kermesse "Cesena in fiera".

 

Due gli appuntamenti in programma per  giovedì 24 giugno. Per chivuole andare alla scoperta dell'antica cartografia di Cesena, c'è "Dalla testa alla mappa" escursione narrata a cura di Via Terrea, alla scoperta della cartografia simbolica di Cesena tra fiumi, ponti e vie, tra la città antica e quella contemporanea. Dalla testimonianza di Franco Farinelli - docente di Geografia presso la facoltà di Scienze della Comunicazione di Bologna - alla trasformazione del mondo sensibile in mappa e racconto. Il ritrovo è alle ore 19.30 davanti allo Iat, in Piazza del Popolo, 15. Si replica anche venerdì 25 giugno.

 

Per gli amanti dell'art, invece, e c'è la visita guidata a cura dello Studio Culturale Artemisia, alla mostra "La croce, la testa e il piatto - Storie di San  Giovanni", allestita nella doppia sede della Galleria del Palazzo del Ridotto e della Biblioteca Malatestiana. Ritrovo alle ore 21, davanti all'Ufficio Iat in piazza del Popolo.

 

La partecipazione alle visite è gratuita. Occorre però prenotarsi all'Ufficio Iat  (tel. 0547.356327, fax 0547.356393, e-mail iat@comune.cesena.fc.it).

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -