Cesena, proseguono nel weekend gli itinerari de "I viandanti"

Cesena, proseguono nel weekend gli itinerari de "I viandanti"

CESENA - Continuano anche nel week end gli itinerari de "I viandanti ad San Z'van", la serie di visite guidate ‘speciali' promosse dall'Ufficio Turistico del Comune di Cesena in occasione della tradizionale kermesse "Cesena in fiera", che si concluderà domenica 27 giugno.

 

Sabato 26 giugno, l'appuntamento è all'agriturismo La Valle dei Conti, in via Montiano n. 767, per una serata all'insegna delle tradizioni e della gastronomia dal tema "Festa agreste - ai piedi della valle dell'Urgon". Il programma inizierà alle ore 18 con una visita al museo della civiltà contadina presente nell'agriturismo e proseguirà alle ore 20 con la cena (menù completo, costo 18.00 euro, prenotazione: tel. 0547.378083). Alle 21.30, infine, prenderà il via "Vegia in tl'èra": letture di poesie in lingua romagnola, a cura dell'associazione Pro Rubicone.

 

La giornata di domenica 27 giugno sarà invece dedicata a due eventi incentrati sulla storia più antica della città. Alle ore 17, con partenza dallo Iat in Piazza del Popolo n. 15, prenderà il via "Curva Caesena", itinerario storico lungo l'antica via Emilia, a cura del Gruppo Archeologico Cesenate.

Alle ore 20.30, invece, il ritrovo sarà sempre davanti allo Iat, per "Commutavi saecula non obii - non sono morto, ho solo cambiato il mio mondo": un viaggio alla scoperta dei riti funebri del mondo romano attraverso immagini, ricostruzioni e reperti archeologici, sempre a cura del Gruppo Archeologico Cesenate.

 

La partecipazione agli itinerari è gratuita. Occorre, però, prenotarsi all'Ufficio Turistico del Comune di Cesena, Piazza del Popolo, 15. Orari di apertura: da lunedì a sabato: 9.30-13.00, 15.00-18.00; domenica: 9.30-12.30. Tel. 0547.356327; e-mail: iat@comune.cesena.fc.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -