Cesena, protesta animalista al circo

Cesena, protesta animalista al circo

CESENA - Domenica 17 aprile 2011, alle ore 17.00, si è svolta la protesta contro il Circo Bellucci Mario Orfei, attendato a Cesena in Zona Ippodromo. Scopo della manifestazione era dire "un forte NO alle gabbie, alla frusta e alla sofferenza e SI al circo senza animali", rileva una nota dell'associazione animalista Lav.

 

"Attraverso la diffusione di volantini, gli striscioni e il dialogo si è cercato di informare le persone che entravano ed uscivano dal Circo delle sofferenze e delle pessime condizioni di vita a cui sono sottoposti gli animali che tanto li fanno divertire e stupire. La presa di coscienza da parte degli spettatori di circhi è importante, per far sì che capiscano che dietro ad una esibizione ci sono allenamenti faticosì e dolorosi, oltre al vivere la propria vita all'interno di una gabbia", dice la Lav.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di maestroloris
    maestroloris

    Mi piace il circo, quello fatto di acrobati, equilibristi, clown, giocolieri... Nella mia professione di insegnante mi impegno a far capire che un circo senza animali è molto più bello e "umano". Un invito: andate a vedere gli animali accampati sull'asfalto del parcheggio all'Ippodromo di Cesena e provate a guardarli negli occhi...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -