Cesena, protesta animalista al circo

Cesena, protesta animalista al circo

CESENA - Domenica 17 aprile 2011, alle ore 17.00, si è svolta la protesta contro il Circo Bellucci Mario Orfei, attendato a Cesena in Zona Ippodromo. Scopo della manifestazione era dire "un forte NO alle gabbie, alla frusta e alla sofferenza e SI al circo senza animali", rileva una nota dell'associazione animalista Lav.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Attraverso la diffusione di volantini, gli striscioni e il dialogo si è cercato di informare le persone che entravano ed uscivano dal Circo delle sofferenze e delle pessime condizioni di vita a cui sono sottoposti gli animali che tanto li fanno divertire e stupire. La presa di coscienza da parte degli spettatori di circhi è importante, per far sì che capiscano che dietro ad una esibizione ci sono allenamenti faticosì e dolorosi, oltre al vivere la propria vita all'interno di una gabbia", dice la Lav.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di maestroloris
    maestroloris

    Mi piace il circo, quello fatto di acrobati, equilibristi, clown, giocolieri... Nella mia professione di insegnante mi impegno a far capire che un circo senza animali è molto più bello e "umano". Un invito: andate a vedere gli animali accampati sull'asfalto del parcheggio all'Ippodromo di Cesena e provate a guardarli negli occhi...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -