CESENA - Protezione civile, convenzione tra Comune e Croce Rossa

CESENA - Protezione civile, convenzione tra Comune e Croce Rossa

CESENA - Un rapporto di collaborazione proficuo e duraturo per migliorare gli interventi di protezione civile su tutto il territorio comunale. E’ questo l’obiettivo della convenzione tra il Comune di Cesena e il Comitato locale della Croce Rossa Italiana approvata nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale e che resterà in vigore per i cinque anni successivi la sua stipula.


"Già durante il campo "Cesena 2007", l’esercitazione organizzata nel maggio dello scorso anno dalla Croce Rossa Italiana a livello provinciale – dichiara il sindaco Giordano Conti – abbiamo potuto conoscere da vicino la competenza e la preparazione del comitato locale della C.R.I. in materia di protezione civile. Con questa convenzione andremo a individuare una serie di importanti attività che si svolgeranno su tutto il nostro territorio: da momenti di formazione e informazione per i cittadini attraverso incontri nelle scuole e nei quartieri a interventi ordinari e di emergenza nel campo della protezione civile, che saranno compiuti da volontari formati e dotati di attrezzature e mezzi adeguati".


"Da parte sua il Comune di Cesena – spiega l’assessore alla Protezione Civile Severino Bazzani – assegnerà a titolo gratuito al Comitato locale della Croce Rossa Italiana alcuni spazi per il ricovero dei mezzi, dei materiali e delle attrezzature. In un primo momento saranno spazi presenti nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo. Per il 2008, inoltre, provvederemo ad assegnare alla C.R.I. una somma di 2.000 euro come riconoscimento delle spese effettivamente sostenute per la prestazione dei servizi di protezione civile. Tale somma sarà portata a 4.000 euro per ognuno dei quattro anni successivi previsti dalla convenzione".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -