CESENA - Provincia assente dalla mostra di Sughi, Urbini (Ds): ''Incidente formale''

CESENA - Provincia assente dalla mostra di Sughi, Urbini (Ds): ''Incidente formale''

CESENA - La consigliera provinciale dei Ds, Elide Urbini, con il collega Otello Brighi, ha presentato in consiglio provinciale un’interpellanza che riguarda la mancata partecipazione dell’ente al vernissage di presentazione della mostra monografica dedicata al pittore cesenate Alberto Sughi , svoltasi ormai un mese e mezzo fa presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena.

”Un errore grave non vedere coinvolta la Provincia in quello che è stato definito giustamente l’evento artistico e culturale dell’anno svoltosi nella città di Cesena “: ha sottolineato la stessa Elide Urbini.


Un rammarico anche l’assenza di un semplice patrocinio all’iniziativa.

“In effetti resta una sensazione di profonda amarezza - ammette l’assessore alla Cultura Iglis Bellavista, che però ha precisato -. Non esiste richiesta formale di patrocinio o di finanziamento da parte dell’amministrazione comunale di Cesena, se non una lettera generica speditaci almeno due mesi prima e in attesa che ci venisse fornito ulteriore materiale informativo che poi non è stato mai trasmesso. Inoltre, non è stata mai convocata alcuna occasione di confronto e non c’è mai stato nemmeno un semplice contatto telefonico, come avviene nella prassi ormai consolidata in occasioni culturali simili, o quelle almeno dove la Provincia sia coinvolta per concedere il patrocinio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elide Urbini ha sottolineato che l’intento dell’interpellanza era proprio quello di invitare la Provincia ad esercitare la maggior partecipazione possibile ai grandi eventi culturali come quelli dei quali s’è parlato. La consigliera dei Ds Elide Urbini, ha dato lettura in aula del contenuto di due lettere dove l’amministrazione comunale di Cesena annunciava l’imminenza dell’evento. “Doveva esserci maggiore reciprocità” ha detto Elide Urbini rilevando che si è trattato di “un incidente formale”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -