Cesena, "Puliamo il mondo" al quartiere 'al Mare'

Cesena, "Puliamo il mondo" al quartiere 'al Mare'

CESENA - I residenti del Quartiere Al Mare diventeranno "soldati della natura" nella giornata mondiale Puliamo il mondo, che si svolgerà domenica 26 settembre 2010. Per l'occasione i cittadini, gli studenti, i volontari e i consiglieri del Quartiere sono invitati a partecipare all'iniziativa "Puliamo le nostre vie, piazze e parchi", per liberare gli spazi pubblici della zona da cartacce, plastica, bottiglie e rifiuti di vario genere,

 

Il ritrovo è previsto per le ore 8,30 e i punti di incontro sono differenziati in base alla frazione di provenienza: il parco della Casa Rossa per i residenti a Ponte Pietra, la scuola primaria per gli abitanti di Macerone, la sede del Quartiere per i cittadini di Ruffio e le rispettive parrocchie per chi vive a Bulgarnò e a Capannaguzzo.

 

Prima di mettersi all'opera, i partecipanti riceveranno un kit da lavoro, costituito da sacchi, guanti di plastica, un cappellino e una borsa in tela. L'azione di pulizia interesserà diverse aree, tra cui i parchi pubblici, i fossi e il letto del Pisciatello. Al termine della raccolta (intorno alle ore 11,30), ci si ritroverà tutti nel Parco della Casa Rossa di Ponte Pietra per la consegna dell'attestato di partecipazione. All'incontro interverrà l'Assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena Lia Montalti.

 

La giornata internazionale, proposta come ogni anno da Legambiente, mira a coinvolgere le popolazioni locali nell'impresa di rendere più belli e più fruibili gli spazi della vita collettiva, sensibilizzando anche le nuove generazioni ai temi dell'ambiente e del suo rispetto. E infatti, all'appuntamento di domenica prenderanno parte anche alcuni ragazzi delle scuole di Ponte Pietra e Macerone.

 

L'iniziativa è aperta a tutti. Per iscriversi è sufficiente contattare uno dei seguenti organizzatori: Zignani Paride 0547-304248 (ore pasti), Candoli Alessandro 0547-310367 (dopo le ore 19), Dall'Ara Nicoletta 0547-523666 (ore pasti), Athos Ambrosini 335-7628731.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -