Cesena, qualità della vita e dei servizi al centro del quinto giorno di "Io come nOI"

Cesena, qualità della vita e dei servizi al centro del quinto giorno di "Io come nOI"

CESENA - Prosegue venerdì con due nuovi appuntamenti "IO come nOI", la Settimana della Salute Mentale e dell'Inclusione Sociale in corso a Cesena. Cardine del quinto giorno della manifestazione, che sta proponendo una serie di incontri, iniziative ed eventi aperti alla città, sarà la conferenza "Qualità della vita e qualità dei servizi, quale prospettiva per la salute mentale", promossa dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Ausl di Cesena.

 

L'appuntamento, in programma dalle 8.30 alle 17 nell'aula Monty Banks (corso Comandini 7), proporrà una riflessione approfondita sul filo conduttore dell'intera Settimana, il miglioramento costante dei servizi per il raggiungimento degli obiettivi di guarigione e di sviluppo delle persone in cura, prendendo spunto anche dai numerosi contributi emersi durante i diversi incontri tenutisi in questi giorni.

 

In serata, dalle 21, in Corte Dandini andrà in scena la serata artistica "Un Mondo nel cuore", promossa dal Forum Giovani del Comune di Cesena con la collaborazione del Nero su Bianco. L'attore e autore teatrale Roberto Mercadini leggerà brani e poesie di Elena Belli; ad accompagnarlo in un viaggio coinvolgente tra suoni e parole con le corde vibranti del suo ukulele sarà il musicista e cantante Enrico Farnedi, che presenterà il suo ultimo progetto "Ho lasciato tutto acceso".

 

 La terza edizione della Settimana della Salute Mentale e dell'Inclusione Sociale è promossa da Comune di Cesena, Azienda Usl di Cesena e Comitato Utenti Familiari Salute in collaborazione con Forum Giovani, ViaTerrea, Analyisis, Nero su Bianco, Cesena Calcio, Uniradio Cesena, Baracca dei Talenti e Quartiere Cervese Sud, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena e della Facoltà di Psicologia dell'Università di Bologna. Durante la Settimana della Salute Mentale di Cesena, nell'atrio di ingresso dell'ospedale Bufalini di Cesena è ospitata la mostra "Arte e mente" con disegni realizzati dai degenti del Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura dell'Ausl di Cesena, a cura della BMC Italian School.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -