CESENA - Quattro appuntamenti con "Scuola in Teatro"

CESENA - Quattro appuntamenti con "Scuola in Teatro"

CESENA - Quattro spettacoli in un giorno solo per “Scuola in teatro” il tradizionale ciclo di spettacoli teatrali delle scuole inserito nell’ambito del “Cantiere Giovane”, promosso dagli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Cesena e giunto quest’anno alla sua XII edizione.


Il cartellone della rassegna teatrale ha in programma per lunedì 4 giugno alle ore 21.00, presso il Cine Teatro Aurora di San Giorgio la trilogia delle rappresentazioni che vedrà protagonisti i ragazzi della scuola media “viale della Resistenza”. Aprirà la serata “Le città invisibili”, spettacolo ispirato all’opera di Calvino , per la regia di Giuseppe Viroli, Margherita delle Rose, Luciana Rossi e Teresa Grassi, e portato in scena dagli studenti delle classi 1 B- 1 L e 3 B. Si proseguirà con “La gabbianella e il gatto” tratto dall’opera di Luis Sepùlveda , per la regia di Giuseppe Viroli, Davide Giunti e Margherita delle Rose e interpretato dai ragazzi della 1L. Chiuderà la serata “L’albero con le scarpe” spettacolo realizzato dai ragazzi della 2 L e per la regia di Rita Bertozzi. La rappresentazione è incentrata su una storia tragicomica, vissuta da due famiglie, sull’effetto della pubblicità e la nascita dei centri commerciali.


Contemporaneamente il 4 giugno alle ore 21 nell’aula magna della scuola media via A. Frank andrà in scena “Caro diario oggi ieri e domani” interpretato dagli studenti della 2 A della scuola media “via A.Frank” sede centrale. La rappresentazione, per la regia di Angela Malorgio, in collaborazione con gli insegnanti referenti Valeria Cino e Vincenzo Morrone, parte dall’analisi di alcune pagine di vecchi diari per giungere a quelle scritte dagli studenti e passando da un’epoca all’altra ricostruisce i sogni e i desideri dei ragazzi di sempre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -