Cesena, referendum: approvato in consiglio comunale mozione del Movimento 5 stelle
Cesena, referendum: approvato in consiglio comunale mozione del Movimento 5 stelle
CESENA - Giovedì 26 maggio in sede del Consiglio Comunale, Natascia Guiduzzi, consigliere del Movimento 5 stelle di Cesena, si è fatta portavoce di un importante Ordine del Giorno a proposito del referendum del 12 e 13 giugno. Il documento, sostenuto da PD, IDV e Sinistra per Cesena che lo hanno sottoscritto, aveva lo scopo di pubblicizzare la votazione.
Obiettivo dell'Ordine del Giorno era quello di impegnare l'amministrazione nella promozione dell'informazione riguardo al referendum: "promuovere in ogni sede consona l'iniziativa referendaria proponendo e promuovendo progetti atti a informare ampiamente e adeguatamente la cittadinanza dell'importanza dell'istituto referendario. Condannare in ogni sede istituzionale qualsivoglia volontà atta a impedire la libera espressione democratica e il mancato rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti ai cittadini in materia referendaria, con specifico riferimento al regolare e partecipativo svolgimento dei referendum del 12-13 giugno 2011. Obiettivo ampiamente raggiunto. "
Natascia Guiduzzi si dichiara "particolarmente soddisfatta dell'appoggio ottenuto dalla maggioranza al sostegno di questo importante appuntamento". Inoltre, grazie ad un emendamento presentato in aula da Cesena 5 stelle, l'amministrazione è stata impegnata a pubblicizzare e informare i cittadini attraverso la pubblicazione sul sito internet www.comune.cesena.fc.it e sui pannelli elettronici disposti agli ingressi della città di questo importante appuntamento referendario.