Cesena, referendum: approvato in consiglio comunale mozione del Movimento 5 stelle

Cesena, referendum: approvato in consiglio comunale mozione del Movimento 5 stelle

CESENA - Giovedì 26 maggio in sede del Consiglio Comunale, Natascia Guiduzzi, consigliere del Movimento 5 stelle di Cesena, si è fatta portavoce di un importante Ordine del Giorno a proposito del referendum del 12 e 13 giugno. Il documento, sostenuto da PD, IDV e Sinistra per Cesena che lo hanno sottoscritto, aveva lo scopo di pubblicizzare la votazione.

 

Obiettivo dell'Ordine del Giorno era quello di impegnare l'amministrazione nella promozione dell'informazione riguardo al referendum: "promuovere in ogni sede consona l'iniziativa referendaria proponendo e promuovendo progetti atti a informare ampiamente e adeguatamente la cittadinanza dell'importanza dell'istituto referendario. Condannare in ogni sede istituzionale qualsivoglia volontà atta a impedire la libera espressione democratica e il  mancato  rispetto  dei  diritti  costituzionalmente  garantiti  ai  cittadini  in  materia  referendaria,  con  specifico riferimento al regolare e partecipativo svolgimento dei referendum del 12-13 giugno 2011. Obiettivo ampiamente raggiunto. "

 

Natascia Guiduzzi si dichiara "particolarmente soddisfatta dell'appoggio ottenuto dalla maggioranza al sostegno di questo importante appuntamento". Inoltre, grazie ad un emendamento presentato in aula da Cesena 5 stelle, l'amministrazione è stata impegnata a pubblicizzare e informare i cittadini attraverso la pubblicazione sul sito internet www.comune.cesena.fc.it e sui pannelli elettronici disposti agli ingressi della città di questo importante appuntamento referendario.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -