Cesena, restyling della frazione di Formignano: ecco il taglio del nastro

Cesena, restyling della frazione di Formignano: ecco il taglio del nastro

Cesena, restyling della frazione di Formignano: ecco il taglio del nastro

CESENA - Un volto completamente rinnovato per la frazione di Formignano, che è stata sottoposta a una vera e propria riqualificazione urbana, con interventi diffusi di bonifica ambientale e di sistemazione stradale e, soprattutto, la creazione di un sistema di piazze e spazi pubblici. L'occasione per scoprire la nuova fisionomia della frazione ci sarà sabato 9 ottobre, alle ore 11, quando si terrà l'inaugurazione ufficiale della ‘nuova' Formignano.

 

Alla cerimonia interverranno, fra gli altri, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, il consigliere di amministrazione del Gruppo Hera Roberto Sacchetti e il progettista Stefano Piraccini. Infatti, l'intervento, pianificato dal Comune, è stato realizzato da Hera, che ha affidato la progettazione all'architetto Piraccini dello Studio Acanto. L'importo complessivo delle opere ammonta a 1 milione e 59mila euro, finanziati con il fondo creato attraverso l'accantonamento di una quota dei proventi della discarica della Busca (3 lire per ogni kilogrammo di rifiuti conferiti) con lo scopo di realizzare interventi di carattere ambientale nella zona circostante la discarica.

 

L'inaugurazione di sabato prevede come punto di ritrovo il circolo Arci di Formignano; da qui ci si sposterà alla vicina piazzetta completamente rinnovata, dove si terrà il taglio del nastro. Nel corso della visita saranno forniti tutti i dettagli sull'intervento eseguito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -