Cesena, riapre l’ambulatorio medico presso il Centro polivalente di S. Martino in Fiume

Cesena, riapre l’ambulatorio medico presso il Centro polivalente di S. Martino in Fiume

Cesena, riapre l’ambulatorio medico presso il Centro polivalente di S. Martino in Fiume

CESENA - Presso il Centro polivalente di S. Martino in Fiume in via Fusconi 59 del Quartiere "Ravennate", dove già si effettuano prestazioni sanitarie con la collaborazione dell'Associazione  Diabetici Cesenate (A.D.C.) tramite la presenza di un infermiere professionale, dal primo febbraio sarà riaperto un presidio medico da parte del dott. Maurizio Evangelisti che ha confermato la propria disponibilità per una sua presenza agli assistiti.

 

Questa scelta è nata per favorire la presenza del medico di base sul territorio, in una zona decentrata, evitando così possibili disagi derivanti da una consistente mobilità dei residenti verso zone centrali della città, dove si trovano generalmente gli ambulatori dei medici di base. L'obiettivo è quello di offrire un contributo essenziale, di mettere a disposizione competenze e capacità e di garantire le soluzioni più adeguate ad ogni situazione ed esigenza. Si tratta di una figura fondamentale, non solo per le prestazioni professionali che comunque ci fornisce in prima persona, ma anche perché è l'interfaccia tra il cittadino e il servizio sanitario.

 

Questo importante servizio interesserà gli abitanti della frazione di San Martino in Fiume e del quartiere, molti dei quali anziani e non sempre in grado di spostarsi. L'intento del quartiere è quello di offrire un prezioso punto di riferimento per tutelare un valore fondamentale come quello della salute e dare una risposta ed un servizio soprattutto a quella fascia di popolazione che ha maggiori difficoltà a raggiungere zone più centrali in caso di bisogno.   

 

Il dott. Maurizio Evangelisti è presente presso detto ambulatorio nei seguenti giorni ed orari:

·        Lunedì dalle ore 17 alle ore 19;

·        Mercoledì dalle ore 17 alle ore 19;

·        Venerdì dalle ore 9 alle ore 11.

 

Mentre il Centro infermieristico, presidiato dall'Associazione Diabetici Cesenate, grazie alla presenza dell'infermiere Stefano Mele, è aperto nei seguenti giorni ed orari:

·        Mercoledì dalle ore 10,30 - 12;

·        Venerdì dalle ore 15 alle ore 16,30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -