CESENA - Riapre la rinnovata via Cesare Battisti

CESENA - Riapre la rinnovata via Cesare Battisti

CESENA - Alle ore 12 di domani, mercoledì 6 dicembre, sarà riaperta completamente al traffico via Cesare Battisti, o meglio il tratto della via, compreso fra il ponte nuovo e via Rosselli, oggetto nel corso di quest’anno di un articolato intervento di riqualificazione. “Ci eravamo impegnati a riaprire via Battisti in tempo per le festività natalizie– sottolinea il sindaco Giordano Conti – e siamo riusciti a rispettare pienamente i termini preannunciati. Con la conclusione dei lavori, realizzati secondo il progetto dell’architetto Marco Casamonti, ci viene restituita una via più bella, sicura e vivibile, con le caratteristiche di un vero e proprio corso urbano, dove il traffico automobilistico non sarà più l’unico padrone, ma ci saranno spazi adeguati e gradevoli, arricchiti da un armonico arredo urbano, per passeggiare, incontrarsi, fare shopping. E credo che questo risultato ricompensi i disagi determinati, in questi mesi, dall’apertura del cantiere”.


“I lavori realizzati nel corso dell’anno – ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi – sono stati molto impegnativi e hanno riguardato la demolizione delle pavimentazioni esistenti, la ricostituzione della fondazione stradale e la posa di una nuova pavimentazione con lastre di pietra naturale, la realizzazione di canalizzazioni per la linea dell’illuminazione pubblica e per l’interramento linee elettriche, la collocazione di nuovi elementi di arredo urbano. Grazie a queste opere oggi la strada si presenta con un nuovo aspetto e anche con una nuova organizzazione della circolazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infatti, il transito in via Cesare Battisti sarà a senso unico per tutti i veicoli in direzione via Rosselli-Ponte Nuovo, mentre nella direzione opposta potranno passare, lungo la corsia preferenziale a essi riservata, solo gli autobus, i taxi e le biciclette.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -