Cesena, righe blu. Il Pdl al sindaco: "Il Comune non tiene conto delle difficoltà economiche"

Cesena, righe blu. Il Pdl al sindaco: "Il Comune non tiene conto delle difficoltà economiche"

Il blu pare proprio essere il colore preferito da questa giunta. Appena insediatosi il sindaco Lucchi ha messo mano ai parcheggi dell'ospedale aumentando i posti a pagamento e non il numero totale di stalli come ama annunciare. Il provvedimento ha riguardato anche un incremento delle tariffe in alcune zone. E poi da questa mattina sono scattati i parcometri in altri 302 parcheggi della città che fino a sabato erano gratuiti.

 

Tra l'altro non in zone centrali, ma tra la via Emilia e la ferrovia. Attorno a viale Europa da oggi si dovrà pagare per poter lasciare l'auto e dire che questo serve per una maggior rotazione delle auto è una giustificazione davvero misera.


E' vero che sabato scorso è stato inaugurato il parcheggio nord stazione, che è gratuito, ma questo non è certo sufficiente a bilanciare la nuova ondata di righe blu. Appare evidente la volontà del Comune di far cassa con i parcheggi. E l'amministrazione non tiene nemmeno conto delle difficoltà economiche della gente, far risparmiare qualche euro è per caso un brutto segnale? E poi ai pendolari e agli utenti della stazione non si dà nemmeno il tempo di abituarsi alla nuova area di sosta gratuita. Bisognerebbe considerare che attorno a viale Europa lavorano centinaia di persone, l'introduzione della sosta a pagamento sarà una nuova tassa per tante persone. Cos'altro ci si poteva aspettare? Come Popolo della Libertà il nostro prossimo passo sarà quello di riavviare la petizione per chiedere al Sindaco di rendere gratuita la sosta all'ospedale Bufalini.

 

Pdl Cesena

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -