Cesena: ripartono le escursioni serali alla scoperta della città

Cesena: ripartono le escursioni serali alla scoperta della città

Cesena- Domenica 6 luglio parte la seconda edizione di "Cesena da camminare", escursioni notturne e narrate, per ritessere il legame tra cittadini e territorio cesenate, ideate e condotte da Viaterrea in collaborazione con l'ufficio turismo del comune di Cesena.

 

Si inizia con la "Notte di Venere", domenica 6 luglio, camminata alla scoperta della collina di San Demetrio, (partenza ore 21,00 dal porticato dello IAT, piazza del Popolo) escursione dedicata a Venere, dea della bellezza e dell'amore, inteso come attrazione tra le parti dell'universo tra loro per conservare e creare. Si prosegue venerdì 18 luglio con "la notte di Bacco", escursione lungo i sentieri di Rio Marano. Si continua sabato 9 agosto con la "La notte di Artemide", escursione nei dintorni di Monte dell'Erta e fosso della Solfanara e Sabato 23 agosto con "La notte di Minerva", escursione alla scoperta di Monte Cavallo e Rio Salso.                                                                           

Tutte le escursioni saranno accompagnate da Guide Ambientali Escursionistiche di Viaterrea.             Costi: 5 € gli adulti, gratis i bambini sotto i 12 anni.                                                                             

Per informazioni e Iscrizione contattare lo IAT di Cesena piazza del Popolo,15 - 47023 - Cesena Tel. 0547 356327- fax 0547 356393 e-mail: iat@comune.cesena.fc.it web: www.comune.cesena.fc.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -