CESENA - Risparmio energetico, venerdì ad 'Agrofer' un convegno per la sostenibilità ambientale

CESENA - Risparmio energetico, venerdì ad 'Agrofer' un convegno per la sostenibilità ambientale

FORLI’ - Nel quadro delle iniziative in programma presso gli spazi espositivi di Cesena Fiera giovedì 29 e venerdì 30 Marzo, per la seconda edizione di AGRO FER, il Salone delle Agroenergie, Risparmio Energetico, Bioedilizia, un appuntamento molto atteso è costituito dal workshop che si tiene giovedì 29, alle 15.30 nella Sala Verde dal titolo “Il Risparmio Energetico: un obiettivo prioritario per la sostenibilità ambientale”.


Anche nel settore dell’edilizia e delle costruzioni in generale la questione energetica rappresenta e rappresenterà sempre più in futuro un elemento strategico delle politiche ambientali e di quelle economiche.


Al workshop di giovedì pomeriggio, coordinati dall’Assessore all’Ambiente della Provincia di Forlì-Cesena, Roberto Riguzzi, si alterneranno esperti di livello nazionale che porteranno i frutti dei loro studi e delle loro esperienze per diffondere le nuove tecniche di risparmio energetico applicate all’edilizia e alle costruzioni.


Alberto Nadiani, esperto di Casa Clima tratterà “l’utilizzo della termocamera nella valutazione della dispersione energetica degli edifici pubblici”;

Alessandro Pullini, esperto Fonti Energetiche Rinnovabili parlerà di “Solare termico e impianti combinati”;

Dea Biondi , Presidente della Sezione di Forlì di INBAR, si soffermerà sull’utilizzo di “Biomateriali per l’edilizia, tetti verdi e case di argilla”;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lino Goffredo e Angelo Parisi, di P.E.S.E.A. Cesena, illustreranno le iniziative messe in campo da P.E.S.E.A, Parco Educativo Sperimentale delle Energie Alternative.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -