Cesena: riuniti in un’unica sede l’Ufficio Contravvenzioni e il Front Office della Polizia Municipale

Cesena: riuniti in un’unica sede l’Ufficio Contravvenzioni e il Front Office della Polizia Municipale

         Un unico punto di riferimento per i cittadini che hanno esigenza di interpellare la Polizia Municipale. Sono stati riuniti in un'unica sede, nei locali a disposizione della PM in viale Bovio (nello stesso palazzo dove si trova la Banca di Cesena) sia le attività del Front Office (in precedenza ubicate nella Palazzina del comando) sia quelle dell'Ufficio Contravvenzioni, già sistemate qui da qualche tempo.

 

Varie le competenze assegnate al Front Office: è qui che bisogna rivolgersi, ad esempio, per il rilascio dei pass invalidi e i permessi provvisori per l'accesso al ZTL, per denunciare lo smarrimento della patente o di altri documenti, ma anche per ottenere informazioni sull'applicazione del Codice della Strada (ad esempio quale iter seguire per poter riavere la patente dopo una sospensione). L'Ufficio Contravvenzioni, invece, fornisce informazioni e chiarimenti su tutto quello che si riferisce ai verbali elevati, dalle verifiche dell'effettivo pagamento a quelle sulla decurtazione dei punti, dagli accertamenti sulla notifica dell'atto a quelli in merito all'applicazione delle sanzioni accessorie.

 

"La decisione di riunire i due servizi in un'unica collocazione - spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini -  è stata presa per migliorare il servizio nei confronti dei cittadini. Spesso, infatti, capitava che un utente si rivolgesse a un ufficio, salvo scoprire poi che doveva interpellare l'altro sportello. Inoltre, la nuova sistemazione offre condizioni più adeguate da un punto di vista logistico: prima il Front Office era all'ingresso del Comando, senza spazi idonei per chi doveva attendere il proprio turno, e questo comportava comprensibili disagi agli utenti, costretti ad attendere in un corridoio, ma anche difficoltà nel lavoro della Polizia Municipale, impendendo di garantire la necessaria riservatezza agli altri uffici che si affacciano sullo stesso corridoio. Tutti problemi che sono stati risolti con la nuova sistemazione".

 

Il Front Office e l'Ufficio Contravvenzioni della Polizia Municipale sono aperti nelle mattinate di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e al giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

 

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di spadinonet
    spadinonet

    Ci commuove la disponibilità dei Signori della Polizia Municipale, 12 ore a settimana!!! Voterò sindaco a vita colui che sarà capace di dimezzare le risorse a loro destinate e dirottarle verso gli asili nido.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -