Cesena, rugby: nel recupero vittoria a Faenza

Cesena, rugby: nel recupero vittoria a Faenza

CESENA -  Il recupero della nona giornata di campionato regala una grande vittoria al Cesena Rugby che sul campo del Faenza s'impone 12-11. Una partita emozionante ed estremamente equilibrata che ha visto il Cesena giocare a viso aperto, mantenendo saldamente in mano il pallino del gioco per quasi tutti gli 80 minuti. Infatti, i bianconeri passano in vantaggio al 2' e rimangono davanti per tutta la partita. A segnare la meta è il numero 8 Giampreti; nella successiva trasformazione Medri colpisce il palo e il risultato rimane sul 5-0. Il Cesena continua ad attaccare generosamente e a mantenere il possesso del pallone grazie a un grande lavoro degli avanti, ma è il Faenza ad accorciare con un calcio di punizione che fa terminare la prima frazione di gioco sul 5-3. Nella ripresa la storia non cambia ed è sempre il Cesena a fare la partita. Questa volta il bel gioco viene tramutato in punti ed è ancora Giampreti a schiacciare l'ovale in meta; Medri trasforma per portare il punteggio sul 12-3. I padroni di casa non mollano e riaprono la partita con un calcio di punizione, 12-6. Nel finale si vede tutta la voglia dei ragazzi di Gutierrez di portare a casa la vittoria: il Cesena si difende con tanto impegno e spirito di sacrificio, ma subisce una meta che sa di beffa proprio all'ultimo minuto. La trasformazione, però, non arriva e il Cesena Rugby porta a casa un'importante e meritata vittoria per 12-11.

"Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi che oggi in campo hanno dato tutto. - dice l'allenatore Jorge Gutierrez - Ora dobbiamo ripartire da qui per continuare a migliorare; i ragazzi sono giovani e lavorando con continuità possono crescere ancora molto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SENIOR
Faenza Rugby - Cesena Rugby    11-12


Formazione: Nuti, Del Testa, Roganti, Medri, Baldazza, Ryan, Guidi, Giampreti, Mondardini, Severi, Aleotti, Bissoni, Casadei, Daltri, Cervellini. A disposizione: Pierozzi, Donati, Bartoli, Fedele, Avlessi, Corsi, Magnani. Allenatore: Gutierrez

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -