Cesena, rugby: prima vittoria in campionato

Cesena, rugby: prima vittoria in campionato

CESENA - Il Cesena Rugby festeggia il primo successo in campionato. Bella vittoria di carattere per bianconeri al termine di una partita tenuta sempre in mano grazie ad una prestazione di grande intensità e aggressività. A farne le spese è lo Stendhal Parma Rugby; i parmigiani hanno il vantaggio del fattore campo, ma la voglia di vincere dei ragazzi di Gutierrez è troppo forte e il Cesena porta a casa la partita col punteggio di 28-5. I romagnoli partono subito determinati e nel primo tempo mettono a segno tre mete con Roganti, Romano e Mondardini, tutte trasformate dal preciso piede di Medri. Lo Stendhal non si fa mai vedere nelle vicinanze dell'area di meta bianconera, complice un Cesena attento che riesce a sventare tutte le minacce. Nella ripresa la musica non cambia e, al 17°, il Cesena va ancora in meta col debuttante Nardi. La trasformazione di Medri porta il punteggio sul 28-0. Nel finale si registra la meta dell'orgoglio per Parma, ma la partita è chiusa e il Cesena festeggia.


Ora è vietato rilassarsi. Domenica si gioca, infatti, un'altra importante partita contro il Faenza Rugby, l'ultima del girone d'andata, dove il Cesena è chiamato a continuare su questa buona strada.

Formazione: Magnani, Nuti, Nardi, Valdinoci, Del Testa, Medri, Guidi, Mondardini, Romano, Roganti, Braschi, Aleotti, Casadei, D'altri, Farabegoli. A disposizione: Fedele, Corsi, Baldazza, Severi, Donati. Allenatore: Gutierrez.

Under 12
Il quinto concentramento stagionale dell'under 12 è andato in scena sul campo dell'Alfonsine Rugby. I piccoli giocatori del Cesena, rinforzati da alcuni elementi dell'Alfonsine, sono stati impegnati in due match. Vittoria per 8-3 contro il Forlì, mentre la Compagnia dell'Albero si riconferma "bestia nera" e il Cesena cede 6-3. In evidenza Righi e Maroncelli autori di tre mete. Prima meta in assoluto per Luca Norvese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -