Cesena, rugby: romagnoli sconfitti a Guastalla

Cesena, rugby: romagnoli sconfitti a Guastalla

CESENA - Appuntamento con la vittoria rimandato per il Cesena Rugby Club. Nella seconda giornata di campionato, disputata domenica 17 ottobre, arriva un'altra sconfitta ad opera del Rugby Guastalla. A differenza della prima uscita, però, il quindici bianconero è apparso in crescita e allo stadio di rugby di Cesena i padroni di casa rimangono in partita per almeno 70 minuti. Nel primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio con una meta trasformata al 10' minuto. Il Cesena accorcia le distanze quando Roganti segna la prima meta stagionale portando il risultato sul 7-5, ma il Guastalla, con la realizzazione di due calci piazzati, chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 13-5. A inizio ripresa gli ospiti segnano un'altra meta e, quando la partita sembra ormai chiusa, il Cesena reagisce riaprendo i giochi con Michelacci che schiaccia la palla oltre la linea (18-12). Al 65', però, arriva la doccia fredda per i bianconeri che subiscono la terza meta ed escono sconfitti con il risultato di 23-12.

Esce sconfitta anche l'under 16 impegnata nella difficile trasferta di Firenze. Primo tempo equilibrato chiuso sul 10-7. Alle due mete fiorentine risponde la marcatura di Manuzi trasformata da Bernabini. Nella ripresa il Cesena ci crede e prova a ribaltare il risultato ma crolla nel finale quando subisce tre mete negli ultimi 15 minuti che fissano il risultato finale sul 29-7.

Domenica si è giocato anche il primo concentramento del minirugby a Forlì e il Cesena non ha certo sfigurato classificandosi al secondo posto. Nonostante il freddo e la pioggia incessante, anche i piccoli atleti cesenati hanno potuto vivere una bella giornata di divertimento e di sport.



Senior:
Cesena Rugby Club - Rugby Guastalla 12-23
Formazione Cesena: Magnani, Del Testa, Roganti, Valdinoci, Impiombato, Morese, Medri, Giampreti, Michelacci, Severi, Farabegoli, Bissoni, Casadei, Gabellini, Cantoni. A disposizione: Bartoli, Aleotti, Fedele, Nuti, Corsi, Sirri. Allenatore: Gutierrez. Marcatori: 25' pt meta Roganti, 15' st meta Michelacci trasf. Medri.

Under 16:
Rugby Firenze - Cesena Rugby Club 29-7

Minirugby: concentramento a Forlì
Cesena Rugby Club - Rugby Forlì 1979 13-0
Cesena Rugby Club - Rimini Rugby 6-0
Cesena Rugby Club - Compagnia dell'albero 2-8

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -