Cesena, rugby serie C: i senior sconfitti dai Lupi di Canolo

Cesena, rugby serie C: i senior sconfitti dai Lupi di Canolo

CESENA - Weekend in chiaro scuro per il rugby cesenate. Alle vittorie dei ragazzi dell'under 14 e under 12 si è sommata la sconfitta sfortunata della formazione Senior contro la Lupi Canolo.

 

SENIOR
Domenica sfortunata per il Cesena Rugby Seniores che viene battuta 16-10 dalla Polisportiva Lupi di Canolo. Il Cesena cresce e mette in campo buona volontà e aggressività. Nel primo tempo, dopo aver subito un calcio di punizione, i romagnoli vanno in meta con Ryan all'8° e la successiva trasformazione porta il punteggio sul 3-7. Punteggio che non varia in una prima frazione di gioco molto equilibrata. Nella ripresa i bianconeri non riescono a mantenere il vantaggio e, complice alcuni episodi sfortunati, subiscono due mete che portano i Lupi in vantaggio 13-7. Il Cesena non molla e accorcia con un calcio piazzato di Medri, ma i padroni di casa fissano il risultato finale sul 16-10 grazie ad un'altra punizione. Il Cesena Rugby torna a casa con un solo punto, ma, vista la buona prestazione offerta, guarda con fiducia alla trasferta di domenica prossima contro il Faenza.

Formazione: Forgetta, Nuti, Magnani,Valdinoci, Roganti, Medri, Ryan, Severi, Romano, Mondardini, Aleotti, Bissoni, Casadei, Gabellini, Farabegoli. A disposizione: D'altri, Del Testa, Raspadori, Donati, Pierozzi, Morese. Allenatore: Gutierrez.

UNDER 14
Larga vittoria dell'under14 a Bologna. Contro i padroni di casa del Cus Bologna Rugby i bianconeri segnano la bellezza di 13 mete di cui 11 trasformate chiudendo la partita sull'87-12. E' il gioco di squadra il punto di forza dei ragazzi allenati da Gaviani e Cossu; sono ben otto, infatti, i giocatori andati in meta, a testimonianza che tutta la squadra sta crescendo nel suo insieme: due mete per Bolognesi, O'Connell, Rondoni e Di Franco; una per Nicola Casadei, Pasini, Pizzi e Muccioli.

UNDER 12
Giornata molto positiva anche per l'under12 impegnata nel concentramento di Ravenna. I piccoli bianconeri giocano quattro partite portando a casa tre vittorie, una sconfitta e tanto divertimento. Tutte molto equilibrate le partite disputate. Contro l'Imola, il Cesena s'impone 6-4; vittoria per 3-1 contro il Forlì. La partita più sofferta è quella contro il Rimini che viene decisa solo all'ultimo minuto da Colonna che segna la meta del 3-2 finale. L'unica sconfitta arriva contro la Compagnia dell'Albero: i pari età ravennati segnano cinque volte, ma il Cesena non molla e cerca in tutti modi la meta che arriva nel finale con Paganelli.

Formazione: Barzanti, Pincio, Righi, Giunchi, Maroncelli, De Bartolo, Colonna, Maffi, Paganelli, Macini, Raspadori, Giunti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -