Cesena, sabato in Comune la presentazione del nuovo punto di accoglienza

Cesena, sabato in Comune la presentazione del nuovo punto di accoglienza

Cesena, sabato in Comune la presentazione del nuovo punto di accoglienza

CESENA - Tutti i cesenati sono invitati, sabato 24 aprile, a recarsi in Comune (ingresso lato Rocca) per scoprire il nuovo Punto d'accoglienza allestito negli spazi adiacenti all'Anagrafe. Non solo: accanto all'attività normale si offrirà ai cesenati l'occasione per avere un contatto diretto con Sindaco e Assessori e per rivolgere domande sui diversi temi dell'attività amministrativa, dalla viabilità al Piano regolatore, dal Piano casa all'accesso agli atti. Un vero e proprio ‘open day'.

 

Open day che prenderà il via dalle 8 del mattino e si concluderà in serata con l'inaugurazione ufficiale del nuovo punto di accoglienza comunale.

 

Intenso il programma della giornata: dalle 8 alle 14, chi lo vorrà potrà recarsi alla scoperta del nuovo punto di accoglienza all'ingresso dell'Anagrafe. Nel cortile prospiciente sarà allestito un piccolo salotto, dove sarà possibile incontrare Sindaco e Assessori. Inoltre, saranno predisposte quattro aree con cartelloni informativi dedicati all'attività dei vari settori comunali e ci sarà la possibilità di cimentarsi con il "gioco delle domande e delle risposte" per verificare il proprio grado di conoscenza del funzionamento del Comune. Nel corridoio, invece, saranno esposte le opere degli artisti che hanno partecipato al progetto "L'occhio sorpreso", a cura di Claudio Cavalli.

 

Per tutta la mattina l'Anagrafe rilascerà gratuitamente un'ampia serie di servizi: carte d'identità, certificati anagrafici e di stato civile, autentiche. All'Urp sarà attivo il rilascio di visure catastali (eccezionalmente nella giornata di sabato) e mentre sarà presente personale dell'ufficio nidi che riceverà le domande per l'iscrizione ai nidi d'infanzia e il centro estivo 3-6 anni.

 

Nel pomeriggio, alle ore 18, è fissato il taglio del nastro del nuovo punto di accoglienza, alla presenza delle autorità. Seguirà un aperitivo con accompagnamento musicale. Per i più piccoli è prevista una proposta di animazione.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -