Cesena: sabato notte 11 multe della Municipale per eccesso di velocità

Cesena: sabato notte 11 multe della Municipale per eccesso di velocità

CESENA - Undici le sanzioni elevate per eccesso di velocità, 1 per la mancanza di uso di cinture di sicurezza e 1 per la mancanza momentanea della patente di guida. Questo il risultato dell'attività di controllo svolto dalle pattuglie della Polizia Municipale del Comune di Cesena nella notte tra sabato 26 luglio  e domenica 27 luglio  lungo le vie Cesenatico e Cervese.

 

Inoltre, nel corso della serata, alcuni conducenti, a campione, sono stati sottoposti alla prova del precursore per verificare lo stato di ebbrezza alcolica. Due di questi, avendo dato esito positivo, sono stati successivamente sottoposti alla prova dell'etilometro che ha rilevato per entrambi un tasso alcolemico superiore a 0,5 (1,26 per il primo e 0,66 per il secondo). Per loro è scattato l'immediato ritiro della patente e la successiva segnalazione all'autorità giudiziaria.

 

In particolare, saranno pesanti le conseguenze per il guidatore trovato con il tasso alcol emico di 1,26, e che era già stato sanzionato per la medesima violazione nell'arco del biennio. In entrambi i casi, comunque, verrà applicato il nuovo art. 186 del Codice della Strada - così come riformulato dalla legge di conversione, entrata in vigore proprio il 26 luglio,  del cosiddetto "pacchetto sicurezza" - che ha alzato la pena dell'arresto fino a 6 mesi e prevede un'ammenda da 800 a 2300 euro  per chi viene scoperto con un tasso alcol emico  da 0,8 a 1,5  g/l,  e  l'arresto fino a un anno per la fascia superiore a 1.5., con una ammenda da 1500 a 6000 euro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, un giovane automobilista è stato accompagnato all'ospedale per essere sottoposto agli esami sull'uso di sostanze stupefacenti,  in quanto gli accertamenti preliminari effettuati dalla pattuglia avevano dato esito positivo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -