CESENA - Sabato un convegno sulla corretta alimentazione dei bambini

CESENA - Sabato un convegno sulla corretta alimentazione dei bambini

CESENA - Si terrà Sabato 19 Aprile, presso il Centro Culturale S. Biagio di Via Aldini, 24 a Cesena, il primo convegno del ciclo Obiettivo Salute 2008, rivolto a tutti i genitori e alle neo famiglie per saperne di più sulla corretta alimentazione dei bambini.


Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino e sostenuta da A.RI.S.CO. Accademia per il Risveglio lo Sviluppo della Consapevolezza e Marco Columbro, per diffondere la consapevolezza di un consumo di qualità, sano e responsabile attraverso un percorso di prevenzione, di salute e di stili di vita sostenibili.


Al convegno, che avrà inizio alle ore 15,30 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, interverranno il Professor Emilio Franzoni, Direttore della Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Università di Bologna, sulla problematica “Quando un bambino rifiuta il cibo” e la dottoressa Gioconda Alessi, medico chirurgo, omeopata, esperta di fitoterapia ed alimentazione naturale, sugli opposti aspetti dell’”Obesità infantile”.


A tutti gli intervenuti verrà consegnata una copia omaggio del libro di A. Fellin “Quale acqua per la nostra salute?”, edito da Tecniche Nuove.


Per informazioni

Istituto di Medicina Naturale - Orizzonti

Via Giannetto Dini, 13 - 61029 Urbino - PU

Tel. 0722 351420 - fax 0722 350590

info@istitutomedicinanaturale.it - www.istitutomedicinanaturale.it

Referente in Cesena: Samuele Fabbri tel. 328-8991581 - samuele.fabbri@libero.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -