CESENA - Sanità, oggi la presentazione dei risultati dell'Audit civico

CESENA - Sanità, oggi la presentazione dei risultati dell'Audit civico

CESENA - L’occhio del cittadino puntato sui servizi sanitari dell’Azienda USL di Cesena. I risultati dell’Audit Civico, progetto coordinato dall’Agenzia Sanitaria Regionale insieme a Cittadinanzattiva e alle Associazioni di Volontariato del territorio per valutare la qualità dei servizi sanitari, saranno presentati nel corso di un convegno in programma martedì 29 maggio nella Sala Convegni del Bufalini di Cesena, dalle 14 alle 18.


L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, in particolare alle Associazioni di volontariato e ai dipendenti dell’Azienda USL, rappresenta un’occasione importante per riflettere sulla qualità dei servizi sanitari offerti dall’Azienda, sottolinearne gli aspetti di eccellenza e le criticità e proporre eventuali interventi di miglioramento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo il saluto iniziale di Maria Basenghi, Direttore Generale AUSL di Cesena, interverrà Alessio Terzi, Vice Presidente Cittadinanza Attiva, che rifletterà sul ruolo dei cittadini come attori della valutazione delle aziende sanitarie. Augusta Nicoli, Responsabile Progetto Audit Civico dell’Agenzia Sanitaria Regionale, rifletterà sul processo dell’audit civico, sottolineandone le criticità e le prospettive, mentre Maria Giovanna Madrigali, Referente Regionale per il Progetto Audit Civico, illustrerà nel dettaglio come si è svolto l’Audit nell’azienda Sanitaria di Cesena, come importante esperienza di comunicazione. Renato Bocchini, coordinatore dell’Equipe Locale del Progetto, interverrà sulla metodologia e sugli aspetti organizzativi dell’audit e dell’equipe locale dell’azienda di Cesena, mentre Anna Maria Piraccini, Referente Aziendale Progetto Audit Civico, si soffermerà sulle azioni di miglioramento intraprese. Prenderanno infine la parola Daniele Casadei e Fernando Zanfini del Comitato Consultivo Misto e Achille Kobau che ha partecipato come volontario, che faranno emergere il punto di vista del cittadino nell’esperienza di audit locale. Le conclusioni sono affidate a Giorgio Martelli, Direttore Sanitario AUSL di Cesena. Il convegno sarà moderato da Davide Buratti, caporedattore del Corriere Romagna – cronaca Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -