Cesena, sarà un week-end caldissimo per il traffico: occhio ai divieti

Cesena, sarà un week-end caldissimo per il traffico: occhio ai divieti

Cesena, sarà un week-end caldissimo per il traffico: occhio ai divieti

CESENA - Sarà un week end caldo per la viabilità cesenate, che fra sabato e domenica subirà numerose modifiche alla circolazione e alla sosta, determinate dallo svolgimento di tre diversi appuntamenti: il raduno Woodstock 5 Stelle di Beppe Grillo al Parco Ippodromo, la gara ciclistica Memorial Pantani e la partita di calcio Cesena - Napoli. "Ci attende un fine settimana piuttosto complicato - commenta il Sindaco Paolo Lucchi - e inevitabilmente si registrerà qualche disagio nella circolazione, di cui ci scusiamo fin d'ora".

 

"Il Comune, e in particolare i settori che fanno capo agli assessori Miserocchi e Piraccini, si sta impegnando al massimo per garantire la sicurezza, e per far fronte alla situazione, abbiamo chiesto ai Comuni limitrofi di ‘prestarci' qualche agente delle loro Polizie Municipali, per dar man forte alla nostra Polizia Municipale, alla Polizia e ai Carabinieri, che ringraziamo fin da ora per il loro apporto. Ma sarà fondamentale la collaborazione dei cesenati che, sono certo, non mancherà in questo frangente, che vede la nostra città protagonista di una serie di eventi di impatto nazionale e di grande richiamo", spiega il sindaco.

 

Le variazioni più consistenti riguardano la zona dell'Ippodromo, dove dalle ore 8 di sabato fino alle 4 di lunedì mattina scatterà il divieto di transito - esclusi residenti - in alcune delle strade circostanti il Parco (via Coppi, via Nuvolari, via Onelia, via Rio Maggiore, via Levanto). Nello stesso arco di tempo sarà istituito divieto di sosta con rimozione in una zona più ampia, che comprende anche le vie Urbani e Ventimiglia (su questo percorso transiterà il bus navetta di collegamento con i parcheggi della zona di Pievesestina, dove saranno indirizzati i veicoli dei partecipanti alla manifestazione) e via Riccione (che dovrà essere lasciata libera per consentire l'eventuale passaggio di mezzi di emergenza della Croce Rossa).

 

Dalle ore 14 di sabato alle 4 di lunedì mattina, inoltre, sarà vietato il parcheggio per gli autocarri nelle aree di sosta di Cesena Fiera, comparto Arrigoni e Torre del Moro, in modo di lasciare spazio alle auto dei partecipanti al raduno. Si raccomanda di rispettare questi divieti, facendo attenzione alla segnaletica che il settore Mobilità sta predisponendo in queste ore, perché la sorveglianza sarà molto intensa e per i veicoli in sosta vietata la rimozione sarà automatica.

 

Scatteranno, invece, da venerdì pomeriggio le prime limitazioni per consentire lo svolgimento del Memorial Pantani, che nella mattinata di sabato vedrà numerosi ciclisti percorrere più volte un circuito cittadino che comprende vari tratti stradali del centro urbano. Dalle 14 di venerdì 24 settembre fino alle 13 di sabato 25, infatti, sarà in vigore il divieto di fermata su tutta piazza della Libertà, da dove la gara prenderà il via.

 

Dalle ore 8 alle ore 12 di sabato mattina, inoltre, nella piazza e nella vicina via Braschi sarà vietato il transito, mentre nello stesso arco di tempo sarà vietata la fermata in Corso Comandini, Mazzini, Garbaldi, e nelle vie Carbonari, Carducci (lato nord), Finali (lato nord), Rasi Spinelli e Battisti (fra via Curiel e via Chiaramonti). Il divieto di fermata interesserà tutte le strade del territorio comunale toccate dal percorso di gara nel periodo compreso fra le ore 8 le ore 15, mentre il divieto di transito scatterà al momento del passaggio della carovana e sarà segnalato dalle forze dell'ordine e dal personale del servizio di sicurezza.

 

I residenti interessati dal percorso del Memorial Pantani, particolarmente disagiati da tre passaggi della gara ciclistica, sono stati informati con la distruzione di 10.000 lettere recapitate manualmente nella cassetta della posta. Domenica, infine, quando il Cesena giocherà con il Napoli, intorno allo stadio sarà attuata la consueta organizzazione del traffico e della sosta in occasione delle partite. Unica vera novità è rappresentata dall'orario: l'incontro, infatti, si disputerà a partire dalle ore 12.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -